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Titolo posizione
Località
Categoria
Tipo di contratto proposto

Funzione aziendale: Graphic Designer


Descrizione posizione

Per ampliamento del nostro organico siamo alla ricerca di una risorsa che abbia forte passione e conoscenza del mondo beauty.

La risorsa supporterà il team al fine di sviluppare attività di packaging design e brand identity.

Il/la candidato/a dovrà dimostrare di avere dimestichezza nella creazione di immagini e contenuti grafici per campagne pubblicitarie inerenti ai lanci prodotto, sviluppo ed impaginazione cataloghi, brochure e preparazione materiale POP per il retail.

Requisiti essenziali:

  • laurea o compimento di studi specialistici nell’ambito della grafica e/o del design; 
  • ottima conoscenza del pacchetto Adobe (InDesign, Illustrator, Photoshop);
  • capacità di seguire l’intero flusso creativo e operativo di un lancio prodotto;
  • capacità di elaborare layout e mockup grafici;
  • capacità di realizzare file per la stampa;
  • propensione alla cura dei dettagli; 
  • creatività e buona manualità.

Completano il profilo ottime capacità di lavorare in team, attenzione al dettaglio, analisi, pianificazione, organizzazione del lavoro e problem solving.

Plus:

  • conoscenza di tecniche di stampa;
  • conoscenza di tecniche calligrafiche;
  • passione per l’illustrazione e la fotografia;
  • capacità di post-produzione fotografica;
  • sarà apprezzata la conoscenza di software di modellazione e rendering.


Settore Azienda
Marketing

Inquadramento previsto
Da definirsi in base all’esperienza del/della candidato/a


Esperienze lavorative precedenti
Necessaria esperienza precedentein ruoli analoghi di almeno 3 anni

Lingue straniere richieste
Inglese

Sede di lavoro
Milano

Modalità di candidatura
Inviare il proprio c.v. in formato pdf unitamente al proprio PORTFOLIO all’indirizzo job@veralab.it indicando come oggetto GRAPHIC DESIGNER - Non verranno prese in considerazione candidature inviate da altri canali diversi da quello indicato.

Funzione aziendale: Impiegato/a commerciale


Descrizione posizione

Per il nostro team Retail siamo alla ricerca di una figura volenterosa di entrare a far parte di una realtà fortemente dinamica e in espansione.

Principali responsabilità:

  • supportare il team nelle attività di gestione dei clienti giornaliere (aggiornamento database e anagrafiche, gestione contatti commerciali);
  • gestire e smistare mail;
  • inserire e monitorare gli ordini attraverso il gestionale aziendale al fine di garantirne la corretta evasione;
  • collaborare alla redazione delle analisi di vendita mensili e settimanali;
  • supportare la preparazione di documenti ad hoc secondo le necessità del Team;
  • attività di assistenza e segretariato al Direttore commerciale.

Requisiti:

  • diploma di scuola superiore e/o laurea in materie commerciali/economiche;
  • ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel e Power Point);
  • predisposizione al lavoro in team.

Completano il profilo ottime capacità analitiche e organizzative, capacità di problem solving, proattività e flessibilità.

Il/La candidato/a ricercato/a è preferibilmente una persona iscritta nelle liste del collocamento mirato L. 68/99.



Settore Azienda
Retail

Inquadramento previsto
Da definirsi in base all’esperienza del/della candidato/a.

Esperienze lavorative precedenti
Necessaria esperienza pregressa nel ruolo.

Lingue straniere richieste
  • Inglese;
  • Francese (preferenziale).


Sede di lavoro
Milano

Modalità di candidatura
Inviare il proprio c.v. in formato pdf all’indirizzo job@veralab.it indicando come oggetto IMPIEGATA/O COMMERCIALE - Non verranno prese in considerazione candidature inviate da altri canali diversi da quello indicato.

Funzione aziendale: BUSINESS CONTROLLER


Descrizione posizione

Siamo alla ricerca di una figura volenterosa di entrare a far parte di una realtà fortemente dinamica e in espansione.

Principali responsabilità:

  • Raccolta ed analisi dei dati di vendita
  • Monitoraggio dei principali indicatori commerciali
  • Verifica degli scostamenti di budget
  • Predisposizione e condivisione della reportistica commerciale periodica, con dati quantitativi e statistiche accurate
  • Parte attiva nel processo di ottimizzazione delle performance di vendita e nella massimizzazione dei profitti
  • Analisi volume, mix e prezzo delle vendite e del costo del venduto
  • Riclassificazione del bilancio
  • Chiusure mensili
  • Attività di pianificazione
  • Implementazione Business Intelligence
  • Analisi flussi di cassa

Requisiti:

  • Laurea in economia, statistica o ingegneria gestionale
  • Conoscenza avanzata del pacchetto Office, in particolare Excel avanzato e Power Point
  • Predisposizione al lavoro in team;
  • Ottime doti analitiche.

Completano il profilo ottime capacità organizzative, problem solving, proattività e flessibilità.



Settore Azienda
CONTROLLO DI GESTIONE

Inquadramento previsto
Da definirsi in base all’esperienza del/della candidato/a.

Esperienze lavorative precedenti
Necessaria esperienza pregressa nel ruolo.

Lingue straniere richieste
Inglese

Sede di lavoro
Milano

Modalità di candidatura
Inviare il proprio c.v. in formato pdf all’indirizzo job@veralab.it indicando come oggetto BUSINESS CONTROLLER - Non verranno prese in considerazione candidature inviate da altri canali diversi da quello indicato.

Funzione aziendale: Beauty Specialist


Descrizione posizione
Per ampliamento del nostro organico siamo alla ricerca di 10 nuove risorse itineranti fortemente appassionate del mondo beauty e della skincare da inserire urgentemente nel nostro Staff.

La figura che stiamo cercando è un’estetista qualificata o una beauty con esperienza nello stesso settore responsabile di garantire la migliore consulenza possibile. E’ in grado di riconoscere le varie tipologie di inestetismi e proporre la corretta skincare e/o trattamento corpo ai clienti assistendoli nella scelta dei prodotti.

La risorsa rappresenterà il Brand presso i rivenditori ufficiali in tutta Italia con un’attitudine positiva ed in ottemperanza ai principali valori aziendali che da sempre ci contraddistinguono. Al termine del percorso formativo interno all’azienda si occuperà operativamente delle giornate beauty presso i nostri rivenditori sul territorio in maniera professionale e proattiva. Inserita in una realtà in forte espansione oltre che in un ambiente stimolante e dinamico avrà la possibilità di specializzarsi e crescere.

Principali responsabilità:
  • consulenza e vendita assistita nei diversi contesti Retail;
  • assistenza per consulenza viso e corpo;
  • supervisione del corner del rivenditore;
  • capacità di trasmettere le nozioni formative Veralab alle risorse del punto vendita.
Requisiti essenziali:
  • diploma di Estetica/diploma o laurea in materie dermocosmetiche o farmacia/ qualifica di visagista conseguita presso una scuola di estetica riconosciuta;
  • esperienza pregressa nel settore beauty;
  • disponibilità immediata;
  • ottime doti di comunicazione e predisposizione al cliente;
  • capacità di ascolto;
  • predisposizione a lavorare in team;
  • proattività e capacità di contribuire in maniera costruttiva al format di consulenza;
  • disponibilità ad un lavoro sempre itinerante con spostamenti sul territorio italiano;
  • disponibilità a lavorare durante i weekend;
  • flessibilità a lavorare in diversi contesti retail;
  • automunita in possesso di patente B


Settore Azienda
Retail

Inquadramento previsto
Da definirsi in base all’esperienza della candidata

Esperienze lavorative precedenti
Necessaria esperienza precedente in ruoli analoghi

Lingue straniere richieste
Preferenziale la conoscenza di una seconda lingua

Sede di lavoro

Itinerante sul territorio italiano.

Costituirà titolo preferenziale la residenza nelle seguenti città: Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna, Bari, Ancona, Pescara, Venezia, Perugia.



Modalità di candidatura
Inviare il proprio c.v. in formato pdf all’indirizzo job@veralab.it indicando come oggetto BEAUTY SPECIALIST ITINERANTE - Non verranno prese in considerazione candidature inviate da altri canali diversi da quello indicato.

Funzione aziendale: Junior Product Marketing Manager


Descrizione posizione

La risorsa che stiamo cercando, riportando al Direttore Marketing, gestirà, in collaborazione con il team, il ciclo di vita dei prodotti di competenza lavorando allo sviluppo degli stessi a 360° - dal concept sino al lancio - rispettando il time to market definito.

Principali responsabilità:

La figura - nel rispetto del time to market definito - dovrà presidiare il processo di sviluppo dei nuovi prodotti, nello specifico

  • l’affiancamento al formulatore;
  • la scelta del packaging;
  • il concept grafico;
  • il posizionamento di mercato.

Requisiti essenziali:

  • laurea in economia/marketing;
  • capacità di sviluppare progetti cooperando con il reparto grafico;
  • conoscenza ed utilizzo di tutte le leve fondamentali del marketing mix;
  • ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Excel, PowerPoint).

Completano il profilo, oltre all’interesse per il settore cosmetico, ottime capacità organizzative, precisione, flessibilità e attitudine a lavorare in team.



Settore Azienda
Marketing

Inquadramento previsto
Da definirsi in base all’esperienza del/della candidato/a

Esperienze lavorative precedenti
Necessaria esperienza precedente in ruoli analoghi

Lingue straniere richieste
Inglese

Sede di lavoro
Milano

Modalità di candidatura
Inviare il proprio c.v. in formato pdf all’indirizzo job@veralab.it indicando come oggetto JUNIOR PRODUCT MARKETING MANAGER - Non verranno prese in considerazione candidature inviate da altri canali diversi da quello indicato.

Funzione aziendale: Video Maker & Digital Content


Descrizione posizione

Per ampliamento del nostro organico siamo alla ricerca di una risorsa in grado di creare video capaci di raccontare i prodotti Veralab e trasmettere i valori del marchio: piccoli cortometraggi, videoclip, reel, interviste e in generale contenuti per i canali social, i ledwall degli store, il sito web e campagne pubblicitarie.

La figura riporterà direttamente alla Direzione Creativa che supervisiona e supporta i progetti.

Responsabilità:

Realizzare video efficaci gestendo tutte le fasi del progetto: ideazione, produzione e post-produzione. La risorsa collaborerà in modo proficuo e aperto con le altre figure coinvolte nel progetto (Project Manager, Web Designer, Visual, Copywriter, Social Media Manager). 

Requisiti essenziali:

  • capacità di creare video storytelling;
  • comprovata esperienza nell'editing di video, color correction e montaggio;
  • ottima conoscenza dei programmi Adobe Premiere e After Effects;
  • buona conoscenza di Adobe Photoshop, Illustrator, InDesign;
  • conoscenza base di illuminazione di scena e principi base di fotografia;
  • ottima conoscenza del linguaggio video in chiave social;
  • capacità di elaborare contenuti video in studio e set;
  • capacità di elaborare contenuti durante eventi e manifestazioni.

Completano il profilo:

  • spiccato interesse per la comunicazione visiva e conoscenza delle ultime tendenze;
  • intraprendenza, forte propensione al teamwork e spirito di iniziativa;
  • interesse nell’ambito beauty e lifestyle.

Plus:

Costituisce titolo preferenziale aver maturato una pregressa esperienza con progetti video nel mondo make-up e/o skincare.



Settore Azienda
Content Creator

Inquadramento previsto
Da definirsi in base all’esperienza del/della candidato/a.
Siamo disponibili a valutare diverse modalità di collaborazione.

Esperienze lavorative precedenti
Necessaria esperienza precedente in ruoli analoghi

Lingue straniere richieste
Inglese

Sede di lavoro
Milano

Modalità di candidatura
Inviare il proprio c.v. in formato pdf unitamente al proprio PORTFOLIO all’indirizzo job@veralab.it indicando come oggetto VIDEO MAKER - Non verranno prese in considerazione candidature inviate da altri canali diversi da quello indicato.

Funzione aziendale: Social Media Manager


Descrizione posizione

La risorsa che stiamo cercando, in collaborazione con il Team, coopera alla strategia di comunicazione integrata aziendale occupandosi della creazione, distribuzione e della reportistica dei contenuti social.

Principali responsabilità: 

  • definire la Social Media Strategy con la realizzazione di piani editoriali ad hoc per le principali piattaforme (Facebook, Instagram, Tik Tok, LinkedIn, Pinterest);
  • progettare, sviluppare ed effettuare analisi puntuali dei contenuti social;
  • coordinare la realizzazione di foto e video con il team content creation;
  • individuare e monitorare i KPI nel rispetto degli obiettivi prefissati;
  • partecipare alla definizione del budget per l'attività di Paid Adv.

Requisiti:

  • ottima conoscenza dei Social Media in ottica aziendale (Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn, Tik Tok);
  • conoscenza di Business Manager e di campagne sponsorizzate su Meta e Linkedin;
  • buona conoscenza del mondo dell’Influencer Marketing;
  • ottima capacità di analisi dei competitors in ambito comunicativo e social;
  • ottima capacità di scrittura creativa, soprattutto in ambito social;
  • conoscenza di strumenti per l’analisi e l’ascolto del sentiment;
  • capacità di elaborazione report;
  • grande passione per il mondo social e del web marketing in generale;
  • ottima cultura generale;
  • ottima capacità di scrittura: scrivi bene e pensi meglio;
  • creatività e intraprendenza nell’elaborazione di strategie comunicative accattivanti;
  • capacità di intercettare i trend in ambito comunicativo e digitale;
  • ottime doti organizzative e di coordinamento;
  • spiccata capacità di problem solving;
  • propensione al miglioramento personale e professionale.

Completano il profilo capacità di problem solving e la propensione al miglioramento personale e professionale.



Settore Azienda
Marketing

Inquadramento previsto
Da definirsi in base all’esperienza del/della candidato/a.

Esperienze lavorative precedenti
Esperienza di almeno 3 anni nello sviluppo di piani strategici digitali con un focus particolare sui Social Media.

Lingue straniere richieste
Inglese

Sede di lavoro
Milano

Modalità di candidatura
Inviare il proprio c.v. in formato pdf unitamente al proprio PORTFOLIO all’indirizzo job@veralab.it indicando come oggetto SOCIAL MEDIA MANAGER - Non verranno prese in considerazione candidature inviate da altri canali diversi da quello indicato.

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