recensioni

Macchie

Tra i tanti danni dell'esposizione al sole, oltre all'invecchiamento precoce, ci sono le macchie, le famigerate macchie solari (lentigo solari).
Impara a trattarle e a schiarirle con i prodotti viso VeraLab.

Home Macchie

Iniziamo dalle macchie solari: il sole può farvi venire le macchie soprattutto se siete un fototipo scuro/olivastro. I fattori scatenanti, insieme alla sfiga, possono essere:

  • Ormoni: quindi se siete in gravidanza o prendete la pillola state attente.
  • Antibiotici e altri farmaci fotosensibilizzanti (leggete sempre bene l'etichetta!!!).
  • Ceretta: eh già, la ceretta ha un'azione esfoliante nella zona in cui la fate, quindi se ieri avete fatto il baffetto oggi evitate di mettervi al sole.
  • Microlesioni: quindi se avete un brufoletto o ve lo siete grattato, torturato e poi ci prendete il sole potete macchiarvi. Lo stesso discorso vale per quei peletti che cercate di estirpare con la pinzetta scavando fino all'osso.

Macchie della pelle: altro non sono che i segni dell'invecchiamento cutaneo oppure, di nuovo, qualcosa che ci portiamo dal nostro corredo genetico.

Cosa fare?

Prevenire con una buona e costante protezione solare anche durante l'anno e non solo in estate: la nostra crema Zero Più con SPF 30 è un ottimo alleato, così come il Wonder Roll, il nostro mitico siero alla vitamina C dall'effetto antiossidante. Ritorniamo sul tema dell'esfoliazione ed eccoci con la nostra Luce Liquida o in alternativa il Siero #Perfect per le pelli più delicate, per finire con il nostro Refresh Your Skin, un peeling fitoattivo che è un ottimo perfezionatore cutaneo!

Iscriviti alla newsletter

Ogni mese riceverai promozioni e contenuti speciali che Cristina riserva alle sue amiche.
Subito per te un 10% di sconto!

Iscriviti ora
Newsletter Estetista Cinica