
ANCHE I RICCHI PIANGONO E ANCHE I VIP HANNO LA CELLULITE
Affrontiamo l’argomento vip e bikini con sguardo cinico ma soprattutto esperto quanto quello di Anna Wintour ad una sfilata di moda.
Leggi in 3 minuti
C’è stata la notte degli Oscar, con quei vestiti meravigliosi.
Poi Cannes con la Croisette e i look primaverili.
Tutte le blogger a parlare di vestiti e trucco e capelli e feste.
Io sempre a parlare di pelle, di rughe, di cellulite.
Nessun abito di seta per la povera cinica, nessun post con foto meravigliose e sfoggio di eleganza.
Solo peli, brufoli, pance.
Che frustrazione!
Ma è arrivata l’estate, gli abiti di seta hanno lasciato posto al BIKINI!
Ed ora FINALMENTE è il mio momento!E quindi eccoci qui ad affrontare l’argomento vip e bikini con sguardo cinico ma soprattutto esperto quanto quello di Anna Wintour ad una sfilata di moda.

Sostanzialmente sono l’Anna Wintour della cellulite.
Il caschetto l’avete notato no?
Quindi eccomi qui a snocciolare la mia carrellata di vip da osservare insieme a voi in modo da insegnarvi un po’ di capacità di analisi delle altrui cosce (utilissima in vista delle imminenti critiche alle vicine d’ombrellone) e soprattutto di CONSOLARCI tutte insieme.
Prendevi un bel bicchiere di vino ghiacciato e partiamo.
1. SCARLETT JOHANSSON OVVERO SE HAI LE COSCE GROSSE, HAI LE COSCE GROSSE BABE
Io ve lo predico da ANNI!
Esistono le strutture fisiche, sono determinate dai geni come il colore degli occhi e alla nostra Scarlett sono capitate le cosce grosse.
Non che siano grosse in generale eh, ma sono grosse rispetto alla sua struttura fisica.
E le cosce grosse nella parte posteriore hanno quasi sempre quella cellulite di 2/3 stadio che affligge la diva perché le cellule adipose schiacciano il microcircolo (mi sa che la nostra Scarlett è pure sedentaria).
Se Scarlett ha la cellulite noi possiamo versarci un altro bicchiere di vino.
2. LAUREN GOODGER OVVERO LA TEORIA DELL’APPOGGIO PLANTARE
Certo la nostra Lauren è un filo in sovrappeso, ma, ammettetelo, la cosa più brutta è quella buccia d’arancia sopra il ginocchio che è causata da un cattivo microcircolo collegato ad un appoggio plantare sbagliato!
Guardate come sta appoggiando il piede storto!
Guardate come è gonfia la parte caviglia/polpaccio!
La nostra Lauren (che io non so chi sia ma era in una galleria di vip) non porta le solette né le calze a compressione graduata e secondo me fa poco sport.
3. ALICIA KEYS OVVERO LA STASI LINFATICA
Io Alicia Keys la amo e quindi per me va bene tutto.
Però questo è un problema linfatico: le caviglie gonfie, la forma a tronco del polpaccio. Chissà quelle gambe che fastidio d’estate.
Alicia quando vuoi io ti aspetto!
4. ANCHE GLI ANGELI MANGIANO FAGIOLI MA SOPRATTUTTO HANNO I BUCHETTI SULLE CHIAPPE
Ho perso il nome della proprietaria del fondoschiena ma il sito di provenienza diceva che è un angelo di Victoria’s Secrets.
Ecco: io ve l’ho sempre detto che senza Photoshop 2 buchini sulle chiappe li hanno tutte. Ora ne avete le prove.
5. KATE MOSS E LE SFIGHE DELLE MAGRE
Anche essere ragazze magrissime non risolve tutti i problemi, gli anni passano per tutte e l’interno coscia sta mollando me, che sono bella imbottita, figurarsi cosa fa con una pelle ed ossa.
L’interno coscia della divina Kate sta precipitando verso il basso.
La gravità è equa.
E questa non è cellulite ma lassità.
6. MICHA BARTON E IL DISASTRO CIRCOLATORIO
Micha Barton è messa talmente male a livello di tessuto delle gambe che io sospetto quelli siano gli esiti nefandi di una liposuzione fatta malissimo.
Però quello che è certo è che ha un bel problema circolatorio.
Le vedete le vene scappate al fotoritocco?
7. HILLARY SWANK E LA TEORIA DEL TRAMONTO E DEI CAMERINI DI ZARA
Hillary Swank non ha la cellulite.
Ma nelle due foto potete notare come una luce sbagliata possa creare degli effetti devastanti. Sulla nostra psiche ovviamente.
Quindi le regole d’oro sono:
• Al tramonto con la luce radente sempre mettere il pareo. Sempre.
• MAI specchiarsi nel camerino di Zara, uscire e specchiarsi nello specchio grande spintonando chi si interpone tra voi e la vostra immagine riflessa. Arrivare a fare delle risse.
Ma MAI E POI MAI il camerino.
Ok per oggi ci siamo divertite abbastanza.
Per imparare ancora meglio come scovare la cellulite sugli altrui fondoschiena (più o meno vip) vi consiglio il mio libro che trovate qui!
E se vi vergognate a far vedere che state leggendo un libro sulla cellulite, ho pensato per voi a delle splendide sovra copertine.
Bye bye babe!
Sere 02/03/2020
Leggo quest'articolo solo ora! Ma la luce dei camerini è la luce della verità oppure no? Risolvetemi questo dubbio PLEASEEE! Inoltre la mesoterapia omeopatica può essere portata avanti per più mesi o solo a cicli intermittenti? Thanksssssssss! Siete grandi!
Carolina 03/03/2020
NON E' LA VERITA'
Sara 21/07/2016
cara Cinica, due o tre giorni fa hai mandato una newsletter in cui c'era la foto di carlo conte abbronzato, dicevi che usi clinique, e si parlava un sito dove trovare le calze per la circolazione... Lo so mi sono spiegata male, sembra un delirio, ma non puoi negarlo... dov'è finita?? Era ricca di suggerimenti, una volta a casa volevo stamparla, ma è scomparsa!
Cristina 05/09/2016
arriva una nuova newsletter e nel prossimo post c'è un link a carlo conti abbronzato. sono brava? trovi tutto on line OGGI
Verdiana 05/07/2016
ed io che pensavo quest'anno di passare il mare..macché ora pure ignuda! Hai risollevato la mia giornata!! *_*
Cristina 05/07/2016
yeah
Simonetta 04/07/2016
Io e scarlett: due coscie che sembran otto. Quanto so' vic ...
Nina 03/07/2016
Cara Cinica, ti seguo da poco ma sento di amarti già molto ;) Ho scoperto or ora che quella cosa orribile si chiama lassità. Ma dimmi, ci sono speranze? (Visto che sto lassando ovunque)
Cristina 03/07/2016
vitamina C che aiuta il collagene e radiofrequenza.
morgana 03/07/2016
sconsiglio vivamente anche gli specchi degli ascensori :)
Gabriella 02/07/2016
...quasi quasi mi sento una strafiga :-) Grazie perché hai migliorato la mia autostima stasera!
Cristina 03/07/2016
benissimo!!
Edi Lena 01/07/2016
Cin cin a tutte, allora :D :P
Serena 01/07/2016
Ciao super cinica!!! Ma se io avessi un forte dunnio probabilmente fondato di avere un appoggio plantare sbagliato cosa devo fare? Chi e che controlla queste cose e come si risolve!! Grazie!
Silvia 04/07/2016
Rivolgiti a un fisioterapista, che valuta postura e cammino globalmente - perché altrimenti rischi di correggere sì il piede, ma di avere comunque un cammino "sbagliato" (che renderebbe il plantare inutile in sé). Poi se devi fare il plantare, ti manda il fisioterapista in sanitaria. (firmato: una fisioterapista)
Cristina 05/07/2016
pervertissimo Silvia, va detto che nelle sanitarie valutano l'appoggio statico e dinamico perché spesso, come hai giustamente sottolineato tu, l'appoggio va bene ma camminiamo malissimo
Cristina 03/07/2016
in un'ortopedia o negozio di sanitaria che abbia la pedana baropodometrica
Rossella 01/07/2016
Evitare come la peste anche i camerini dell'OVS
Cristina 03/07/2016
tutti i camerini direi
Barbara 30/06/2016
Ma tu hai idea di quanto di adoro!!!???!!! Poi faccio vedere tutte queste foto a mio marito e soprattutto le tue didascalie!!!
Claudia Ravaioli 30/06/2016
Ma sei un mito!
Nunzia 30/06/2016
Tu e Mariana mi sollevate da questo momento di sconforto :) true love for you Scarlett e io invece con problemi di gambe grosse e troppo lontane da te, come dobbiam fare?
Valentina 30/06/2016
ahahahah mi fai troppo ridere.. bellissimo post! XD XD
Marica 30/06/2016
Cinica, io ti adoro! Guardando le foto mi rendo conto che non sono messa poi tanto male... Vorrei chiederti una cosa: per una che, come me, vive a Ravenna e che quindi purtroppo è un po' scomoda ad arrivare a Milano per farsi fare un consulto sulla propria situazione cellulitico-circolatoria, sarebbe possibile fare una consulenza via mail (magari con delle foto o qualsiasi altra informazione ti serva)? Lo so che sul libro c'è il test a prova di bionda e l'ho anche fatto, ma mi sa che io sono davvero troppo bionda dentro e sono ancora indecisa sullo stadio di cellulite da appiopparmi. Grazie in qualsiasi caso e grazie per quello che fai per noi! Ah, le sovracopertine sono il top! =)
Cristina 30/06/2016
mandare foto alla postadelcuscinetto@estetistacinica.it. io poi ti rispondo. se non ti rispondo ho fatto casino con le mail quindi sollecitami.
Marica 01/07/2016
Ottimo! Grazie mille.
Giulia 30/06/2016
Lo sai, sì, che ho scaricato le foto e le ho mandate a mio marito, imponendogli di giudicarmi immediatamente in relazione alle stesse ?. Prova superata (da parte di mio marito?): ha negato con forza, repentinamente, che le mie cosce assomiglino a quelle di scarlet ?
Cristina 30/06/2016
poveruomo...
francesca 30/06/2016
Sei una grande Cinica! Ti adoro!!! Merito della Spora se ti ho trovata!!!! Domani torno in italia e compro subito il tuo libro!
Roberta 30/06/2016
Post super cinico e ironico, fantastico! Quello che ci voleva per affrontare con serenità l'imminente prova costume e azzerare i complessi ;)
Katia Priano 30/06/2016
Articolo?! Ti lovvo!
Roberta 30/06/2016
top ed esilarante!! come al solito!! e il libro è fonte di "sapienza" anche quella da sfoggiare sotto l'ombrellone insieme al fisico rimodellato dai trattamenti dell'Estetista Cinica!! BRAVA!!
Camilla Nanni 30/06/2016
... e comunque dopo aver letto tutto l'articolo sul blog, mi sento una figa stratosferica :-D grazie L'Estetista Cinica! ti voglio bene
Daniela Li Puma 30/06/2016
Sento di amarti ogni giorno di più. <3
Camilla Nanni 30/06/2016
Mariana!!! mio nonno la guardava tutti i giorni e si faceva dei pianti mostruosi! (per la cronaca, piangeva anche con Heidi e Peline Story).
Sabrina Sozzi 30/06/2016
Come sempre Donna Cinica ?, post fighissimo ed a alto contenuto di autostima per le donzelle? e cmq se nn ci foste voi paladine del pelo/buccia/brufolo, con il cavolo che le divette si fareb.bero vedere cosi figherrime al red carpet della qualsiasi..?
Vinziana Rizzo 30/06/2016
Povera cinica... ?
L'Estetista Cinica 30/06/2016
vero?
Angela Turra 30/06/2016
Alice Loda Elisaveta Turcan?
Lara Cesati 30/06/2016
erano secoli che non vedevo Mariana
L'Estetista Cinica 30/06/2016
guarda che sono superfiera di questo post!