
BACK TO SKINCARE
Breve vademecum post vacanze per riportare a casa la pelle.
Leggi in 3 minuti
“COM’È ANDATA L’ESTATE?”
Sicuramente ve lo staranno chiedendo in moltз.
Noi, ovviamente, vi auguriamo di avere esclusivamente ricordi di questo genere:Ad ogni modo, se a rispondere a questa domanda fosse la vostra pelle, direbbe:
“UNA VERA SECCATURA, GRAZIE.”Perché sì, a meno che non abbiate passato l’estate dove non batte il sole (tipo sul set di Twilight) per la vostra pelle, la vostra vacanza è stata letteralmente una seccatura.
SPIEGONE: FOTOINVECCHIAMENTO E PELLE SECCA DA RIENTRO VACANZE:
Perché seccatura?
Perché la storia non cambia: l’esposizione prolungata al sole finisce col seccare le cellule della pelle causandone il fotoinvecchiamento.
Tecnicamente accade che, come reazione di difesa ai raggi del sole, la pelle in estate tende a ispessirsi (la temibilissima “ipercheratosi”!) e il colorito diventa opaco.
Se a questo aggiungiamo vento e salsedine, la “seccatura” è praticamente garantita.
E lo sapete, da qui si passa in un attimo alla spellatura e via con altri drammi.
L’unico modo quindi per:
• rigenerare la pelle
• evitare la spellatura
• far durare a lungo l’abbronzatura
è mantenere la pelle costantemente idratata!
Quindi:
SKINCARE VISO RIENTRO VACANZE:
Ecco cosa fare per la pelle del nostro viso a settembre:
1) DETERGERE usando un prodotto a base oleosa (mai sentito parlare di un certo Olio Denso?) che aiuta a ripristinare l’equilibrio del film idrolipidico della pelle: massaggiatelo bene sul viso asciutto e poi rimuovetelo passando delicatamente il panno in microfibrainumidito con acqua tiepida.
E no, non vi toglierà la vostra amata abbronzatura.
3) TRATTARE E IDRATARE: oltre alle creme viso, in questa intensive session settembrina avrete bisogno di un extra, ma non andate alla cieca! Scegliete il trattamento adatto a voi.
Ormai avrete imparato a conoscervi (avete fatto lo SKIN TEST che diamo in omaggio con ogni ordine? Forza). Beh, dopo le vacanze, la pelle che pensavate di conoscere potrebbe apparire diversa e probabilmente si sarà inginocchiata implorando aiuto.
ASCOLTATELA.
È macchiata? Vi tornerà utile ripassare l’argomento “Macchie solari e fotoinvecchiamento”, ma un consiglio rapido è sicuramente la vitamina C, il miglior antiossidante che si possa usare sulle macchie, con cui abbiamo formulato un siero e una crema (Wonder Roll e Wonder C Cream).
È molto secca? Dopo un’esposizione da iguana, questa è la conseguenza più frequente.
Il rimedio è compensare idratando a fondo. Perfetta è la nostra Relaxing oil mask, una maschera a base oleosa lenitiva e profondamente nutriente che contiene Vitamina E, antiossidante e riparatrice, un mix di estratti naturali che illuminano e idratano la pelle provata dalle aggressioni degli agenti esterni.
È mista? Se non lo avete ancora fatto, aggiungete un siero viso alla vostra beauty routine applicandolo prima della crema. Uno su tutti: siero hydra, con acido ialuronico a basso peso molecolare, rimpolpa stimolando la produzione di collagene senza appesantire.
WHAT ELSE?
Ah sì! Un’ultima cosa: per completare l’idratazione, ricordate che Golden Hour ha una texture leggera e apporta il giusto surplus di nutrimento. E non serve solo pre-esposizione ma anche a prolungare l’abbronzatura! Quindi se ve n’è avanzata un po’ da quest’estate, avete un valido motivo per finirla :)
That’s it: il caso viso è chiuso.
AH… E IL CORPO?!?
Sì, anche il corpo chiede giustizia.
SKINCARE CORPO RIENTRO VACANZE:
Ecco cosa fare per la pelle del nostro corpo a settembre:
1) DETERGERE con un docciaschiuma delicato e lenitivo. Hai mai provato il nostro?
2) ESFOLIARE per eliminare le cellule morte e dargli nuova LUCE. Il nostro scrub lavante Magic Bubble è davvero MAGIC: si massaggia sulla pelle asciutta e acontatto con l’acqua, magicamente, si trasforma in una crema morbida e profumata. Voi non vi trasformerete in Cenerentola ma nemmeno in Genoveffa, promesso.
3) IDRATARE applicando Idol, il nostro olio super leggero che nutre, illumina e – ve lo assicuro - non unge! Un prodotto che risolve problemi come Wolf, perché agisce anche sul viso e sulle punte rovinate dei capelli.
Ora che siete tutte levigatз come marmo di Carrara, scintillanti come Elsa di Frozen e ancora meravigliosamente abbronzatз… COSA POTETE FARE?
Tornare in ufficio a parlare di vacanze.
Buon rientro a tuttз
P.S. E chi ha la fortuna di essere ancora dispersз in tutti i luoghi e in tutti i laghi, potrebbe tornare utile la nostra infallibile Guida cinica alle creme solari.
raffaella 11/09/2021
Come sempre chiaro ed esaustivo. Grande cinica