recensioni
UN CALOROSO (E DELICATO) BENVENUTO A MORE SOFT

UN CALOROSO (E DELICATO) BENVENUTO A MORE SOFT

Soffice e leggero, More Soft è il nuovo detergente di Veralab dedicato alle pelli sensibili

Leggi in 4 minuti

Parlando di pelle sensibile, è proprio il caso di dirlo:
FIRST REACTION, SHOCK!

pelle che tira, pizzicore, prurito, bruciore, arrossamenti, pelle disidratata... tutte reazioni dovute ad un indebolimento della funzione di barriera dello strato cutaneo esterno (il film idro-lipidico, DO YOU REMEMBER?) e alla fragilità dei capillari.

I FATTORI CHE SCATENANO LA SENSIBILITÀ CUTANEA

FATTORI ESTERNI
provengono dall’esterno e che da fuori influiscono sulla nostra pelle:• Il grande inverno (vento, gelo) e gli sbalzi termici (quindi sì, pure il riscaldamento che secca la pelle!)
• L’inquinamento atmosferico
• Il sole 
• I cosmetici e i prodotti troppo aggressivi
• La vita spericolata (alcool, fumo ma anche alimenti speziati e bollenti)

FATTORI INTERNI 
Sono i fattori che riguardano il nostro stato fisico, psicologico e organico. Principalmente:
Carenze vitaminiche (in particolare la vitamina c) o intolleranza al glutine.
Cambiamenti ormonali (ad esempio, nel caso di terapie a base di cortisoni).
Fattori emozionali (stress, ansia).

Con qualche accortezza e inserendo qualche sana abitudine, alcuni di questi fattori possono essere controllati. PER TUTTO IL RESTO C’È… VERALAB! (ndr: appropriazione indebita di claim pubblicitario).
A parte gli scherzi e senza false promesse, vi assicuriamo che una corretta beauty routine può fare molto per ripristinare l’equilibrio della pelle e ridurre i segni causati dall’ipersensibilità.
Soprattutto durante la stagione invernale, quando la pelle sensibile entra nel suo momento più critico.

SECOND REACTION: BEAUTY STRATEGY!

Dopo lo shock, bisogna reagire. Ma in modo soft.
A partire dalla DETERSIONE che, per la pelle sensibile,rappresenta un momento molto delicato perché l’uso di prodotti detergenti troppo aggressivi potrebbe seccarla e indebolirla ulteriormente.
Per questo è essenziale utilizzare formule testate e pensate per questo specifico tipo di pelle, ipoallergeniche e con principi attivi in grado di riparare lo strato idrolipidico e rafforzare la barriera protettiva.

BENVENUTO MORE SOFT: TUTTE LE CARATTERISTICHE

Finalmente un detergente viso Veralab specifico per pelli che tendono ad arrossarsi e irritarsi facilmente.
More Soft è estremamente delicato, in grado di rispettare il PH cutaneo e di proteggere e lenire davvero la pelle, da oggi puoi detergere e nutrire a fondo la pelle del viso senza seccarla. 

MORE SOFT: consociamolo meglio, partendo dagli ingredienti che contiene:

• ESTRATTO DI PEONIA BIANCA: un fiore prezioso con proprietà antiossidanti che protegge la pelle e riduce la produzione di radicali liberi indotti da fattori esterni come l’inquinamento atmosferico. In più uniforma e illumina l’incarnato.
• ACTIVE WATER EXTRACT LILLA: preziosa acqua estratta dal fiore di Lillà, con proprietà protettive e tonificanti.
• PROVITAMINA B5 (PANTENOLO): lenitivo e protettivo, aiuta a creare una barriera contro l’irritazione e la disidratazione, in più contrasta i fastidi della pelle arrossata e infiammata.
• TENSIOATTIVI DI DERIVAZIONE NATURALE: creano una mousse leggera e fine, ideale per detergere delicatamente la pelle senza seccarla. Lasciano l’epidermide pulita e super morbida.

GLI EFFETTI?

More Soft in primis DETERGE DELICATAMENTE lasciando la pelle morbida e pulita a fondo.

Contemporaneamente la PROTEGGE dalle irritazioni e dalle aggressioni esterne.

E come se non bastasse la ILLUMINA, regalando un incarnato uniforme e luminoso.

Tipo così (ma anche un po’ meno):

COME SI USA?
Al mattino e alla sera
: applicate una piccola quantità di MORE SOFT sulle mani umide.
Massaggiatela sul viso ed emulsionatela: a contatto con l’acqua e con il calore corporeo, si fonderà trasformandosi in una mousse soffice e leggera.
Infine risciacquatela con acqua tiepida.

NOTA SULLA CONSERVAZIONE: conservate More Soft sotto i 35°C perché si potrebbe fluidificare. Se vi succede, non allarmatevi! Riportandolo a temperatura ambiente, riprenderà la sua consistenza originaria nel giro di poco tempo.

BEAUTY ROUTINE E ACCORTEZZE PER PELLI SENSIBILI

NON VI FERMERETE ALLA DETERSIONE, VERO?

Ora che il viso è perfettamente pulito, passate agli step successivi:

SIERO: ne serve uno in grado di creare un film che protegga dagli agenti inquinanti, irritanti ed esterni. siero #defence è il migliore in questo senso. Lenitivo e decongestionante, ricco di antiossidanti e vasoprotettori di origine naturale, aiuta a riequilibrare le pelli reattive, proteggendole da facili arrossamenti/desquamazioni e dall’insorgenza di inestetismi.

CREMA: la nostra reco è Zero Stress, morbida, nutriente e ristrutturante. La sua formulazione è estremamente curata e la rende adatta alle pelli più bisognose di idratazione e riparazione.
Nei periodi più caldi, potete fare uno switch con Zero Smog, unendo qualche goccia di Magic Oil per arricchirne a piacimento la texture.

MASCHERA: Relaxing Oil Mask infonde benessere immediato soprattutto alle pelli poco elastiche o provate dalle aggressioni degli agenti atmosferici come vento, freddo o aria secca.

ACCORTEZZE EXTRA:
ACQUA TIEPIDA: non shoccate ulteriormente la pelle con acque gelida o bollente. Usate la benedettissima acqua tiepida che non fa male a nessuno.
PROTEZIONE SOLARE: prima di uscire, prima di truccarvi, mettete sempre la crema solare (SPF 30 o 50). Anche d’inverno.
MAKE-UP: scegliete trucchi ipoallergenici e privi di oli. E mi raccomando, la sera struccatevi come vi abbiamo insegnato!

Dopo tutte queste dritte, non ci resta che salutarvi stringendo in un abbraccio moooolto soft le nostre fagiane più sensibili!Cat Bear GIF

Newsletter VeraLab

10% di sconto per te! Iscriviti alla newsletter

Ho preso visione dell'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di VeraLab ed Estetista cinica per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti ecc…

Voglio ricevere aggiornamenti, promozioni e sconti da VeraLab