recensioni
IL CENTRO ESTETICO VERALAB INSTITUTE

IL CENTRO ESTETICO VERALAB INSTITUTE

Dove tutto è iniziato: ecco quali trattamenti ti aspettano al centro estetico di Milano!

Leggi in 4 minuti

Ti svegli alle 7. Ti lavi, fai colazione e scegli l’outfit giusto. Ti districhi tra traffico, portare i bimbi a scuola o far fare il giretto mattutino al cane. Sei già stancз, ma sei solo all’inizio di un’altra stupefacente giornata. Inizi a lavorare: tre call, una riunione e svariati problemi da risolvere. Ti sembra di vivere in una giungla, dove ogni liana è un guaio in più da risolvere.

Sei forte, hai tutto sotto controllo. Ma se ti fermi un attimo, inizi a domandarti: “Cosa sto facendo per me? Quando arrivo io?”.

Fai fatica a riconoscere il tuo riflesso allo specchio, fai fatica a sentirti a proprio agio nel tuo corpo. E poi, vogliamo parlare delle culotte de cheval? Ieri non c’erano e oggi le vedi lì. Da quanto tempo si sono accampate sulle tue cosce prima che te ne accorgessi?

Ecco, la tua soluzione, si trova a Milano, in piazza Michelangelo Buonarotti 32.

È qui che si trova uno spazio dedicato solo a te. È tutto bianco, fucsia e incredibilmente cinico. È qui che si trova il nostro centro estetico VeraLab Institute.

LA STORIA

“Il mondo dell’Estetista Cinica è cominciato proprio qui, da un centro di estetica avanzata. Cristina ha iniziato a gestire un negozio che in un secondo momento ha rilevato. Era un salone molto piccolo in franchising. Poi, la voglia di cambiare e di fare qualcosa di nuovo l’ha spinta a trovare un’altra realtà ed è così che è nata BELLAVERA, diventato poi VeraLab Institute”, a raccontarci come un’idea si può trasformare in realtà è Claudia D’Errico, direttrice tecnica e responsabile del centro estetico VeraLab.

“All’inizio avevamo poche cabine, ora ne abbiamo dieci e lavorano dodici ragazze. Il nome è stato scelto per far capire a tutti che la vera bellezza è quella naturale. In queste parole non c’è nessuna condanna nei confronti della medicina estetica, anzi. Per noi l’importante è che ognuno accetti la propria essenza”. 

Dal centro estetico alla produzione e poi vendita dei prodotti il passo è stato breve. “In cabina non eravamo soddisfatte dei prodotti utilizzati, così abbiamo creato la nostra linea. Tra i primissimi prodotti venduti c’erano le Slim_me Bende. Pensa che un tempo attaccavamo noi le etichette su ogni prodotto e il cliente ordinava sul sito e veniva in negozio a ritirare il pacco”, continua Claudia.

Claudia è al fianco di Cristina Fogazzi da sempre, ancor prima dell’e-commerce, del blog e delle vignette. C’era anche quando i soldi erano pochi, ma la voglia di fare era davvero tanta.

“Lo spirito di Cristina è sempre stato lo stesso. Anche quando non avevamo questo successo, ci portava una volta l’anno a fare un weekend. Siamo state a Venezia, Milano Marittima, Roma, Toscana, Ibiza”.

Ovunque per stare insieme. Ovunque per creare quell’atmosfera familiare necessaria per lavorare in un team.

“Lavorare in un team è fondamentale, perché se lavori in una squadra nessuno può prevaricare e nessuno può essere lasciato. Ti faccio un esempio: se sei brava e un cliente vuole solo te, è compito tuo far capire che tutti i membri del team sono alla tua altezza. Se non è così, allora spetterà a te aiutare una collega in difficoltà”.

I TRATTAMENTI

Cosa si intende per centro di estetica avanzata? È un salone dove i macchinari scelti ed utilizzati sono di ultima generazione. “Trattiamo sia il viso sia il corpo con i nostri macchinari. Sono i migliori in commercio”. I trattamenti che si possono trovare sono tantissimi: ultrasuoni, ossigenoterapia, radiofrequenza viso, cavitazione, elettroporatore transdermico, laser per l’epilazione e onde. Ogni percorso è personalizzato. Quindi ciò che potrebbe aver scelto una tua amica, potrebbe non fare al caso tuo. Proprio per questo, prima di qualsiasi trattamento, si fa una consulenza con una professionista esperta.

“Uno dei nostri trattamenti più richiesti è l’Icoone, un massaggio linfodrenante meccanico. Sfrutta frequenze diverse per poter lavorare su ogni tipologia di inestetismo su tutto il corpo. In più svolge un’azione rimodellante anche sui tessuti lassi. La sua aspirazione è ritmica, quindi non è come quella vacuum. Viene usato principalmente per la sua azione drenante, tonificante e rimodellante. All’inizio del percorso consigliamo alla cliente di fare una seduta Slim_me in cabina, come preparazione. Poi, scattiamo sempre qualche foto alla cliente. Così può capire quanto il suo corpo si sta rimodellando.”

NON SOLO MACCHINARI

E se sto cercando qualcosa di diverso? Tranquillз, abbiamo pensato noi a tutto!

È possibile fissare degli appuntamenti di medicina estetica con il nostro chirurgo plastico. Tra i trattamenti, svolti a livello ambulatoriale troviamo: biorivitalizzazione, filler e botox.

Per chi invece volesse iniziare un percorso con il nostro nutrizionista, è possibile fissare in studio un appuntamento.

PANE, AMORE E CINISMO!

Tra una scritta al neon, un fenicottero rosa e una poltroncina fucsia, il clima che si respira è quello di casa. Non manca niente, neanche un pizzico di cinismo.

“Qui il cinismo è reale. Alcune frasi che ci ripetiamo, hanno ispirato le famosissime vignette di Cristina”. Un esempio? “Spesso vengono delle clienti a giugno che vogliono mettersi in forma per il mare. In quel caso l’unico consiglio da dare è quello di andare in montagna”.

È proprio l’onestà il segreto del successo.

“Ascoltiamo sempre i bisogni e le esigenze delle clienti. Abbiamo tutte le apparecchiature che si trovano sul mercato, però spesso bisogno essere franchi e sinceri. Se hai il fisico a mela, non potrà mai diventare a pera. Spesso le persone hanno delle aspettative irraggiungibili e altissime. Non è corretto fomentarle. Tutte le professioniste qui seguono un metodo”.

Se vi state domandando a quale metodo Claudia si stia riferendo, la risposta è semplice: per essere dei bravi professionisti è necessaria la preparazione, la competenza e l’onestà.

iscriviti alla newsletter Veralab

10% di sconto per te! Iscriviti alla newsletter

Ho preso visione dell'informativa, dichiaro di aver compiuto 14 anni ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di Veralab ed Estetista cinica per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti ecc…

Voglio ricevere aggiornamenti, promozioni e sconti personalizzati da Veralab