Ciaomano hai bisogno di aiuto?
Siamo qui per te!

recensioni
PELLE DA STAR: A OGNUNə IL SUO DETERGENTE

PELLE DA STAR: A OGNUNə IL SUO DETERGENTE

Detergenti viso: se potessero, a Hollywood userebbero quelli di Veralab.

Leggi in 4 minuti

MA QUANTO CI PIACE TROVARE SU INTERNET LE FOTO DELLE STAR AL NATURALE?
No Way Reaction GIF by Tennis TVQuando finalmente le vediamo come noi, umane, raggiungibili. Quando sono SENZA i filtri di Instagram, SENZA i livelli di Photoshop, SENZA quintali di trucco.
NATURALI, insomma. (Ritocchini a parte, chiaro.)

Poi vabbè, le star impiegano il tempo di uno schiocco di dita a tornare di nuovo delle divinità in terra, ma oggi ce le vogliamo immaginare in un momento di sana normalità: appena sveglie, spettinate, struccate,
dentro una vestaglia stropicciata,
allo specchio del loro bagno brutto (ce l’avranno un bagno brutto?!?)Immaginiamole prendere i loro detergenti viso, ANZI I NOSTRI. 
Perché, dai, SE SOLO SAPESSERO, A HOLLYWOOD USEREBBERO QUELLI DI VERALAB!

Perché loro non sanno che ne abbiamo uno perfetto per ogni pelle… Ma voi sì!

DETERGENTI PER PELLE ACNEICA

come KENDALL JENNER

Detergente VeraLab: MORE PURE 

La Jenner ha parlato pubblicamente dei suoi skin problems dati dall’acne e delle ansie che l’aspetto del suo viso le ha causato nel corso degli anni (e quant3 di noi le hanno vissute…)

Il problema della pelle impura a tendenza acneica è dato dal sebo che, restando intrappolato nei pori, forma comedoni, punti neri o bianchi, rendendo la superficie della pelle irregolare e infiammata. 

Per le pelli impure, VeraLab ha da poco formulato una soluzione in un unico detergente: MORE PURE.

Si tratta di gel delicato con principi attivi ad azione purificante, ideale per pelli miste o soggette ad imperfezioni. MORE PURE è formulato con una piccola percentuale di acido salicilico che, grazie alla sua azione delicatamente esfoliante, rimuove impurità e sebo dai pori, migliora la grana della pelle e restituisce luminosità all’incarnato.

Se anche voi avete la pelle impura, volate ad acquistarlo!

DETERGENTI PER PELLE SENSIBILE

come RENÉE ZELLWEGER

Detergente VeraLab: MORE SOFT

Le gote rosa di Renée Zellweger (la nostra amata Bridget Jones) sono uno dei sintomi della rosacea, l’inestetismo più tipico delle pelli sensibili.

In generale, le pelli sensibili sono quelle che si traumatizzano facilmente, ovvero che presentano in superficie le reazioni dovute a un indebolimento della funzione di barriera dello strato cutaneo esterno e alla fragilità dei capillari. Ad esempio la pelle che tira, pizzicore, prurito, bruciore, arrossamenti.

Per trattare questo tipo di pelle, serve qualcosa di estremamente delicato, in grado di rispettare il PH e di proteggere davvero la pelle. Tipo MORE SOFT!

MORE SOFT è una foam detergente estremamente delicata che, a contatto con l’acqua, si trasforma in una mousse soffice e leggera lasciando la pelle morbida senza seccarla. La sua formula rispetta il pH cutaneo ed è ideale per le pelli più sensibili: i suoi attivi illuminano l’incarnato e svolgono un’azione protettiva e lenitiva.

Voi con la pelle sensibile, la soluzione la trovate sullo shop!

DETERGENTI PER PELLE NORMALE/MISTA E GRASSA

come MILEY CYRUS

Detergenti VeraLab:

OLIO DENSO + SPUMONE (SEMPRE, dosando adeguatamente i 2 prodotti in base alle esigenze)
OLIO DENSO + PANNO (la SERA per struccarsi)
ACQUA MICELLARE (detersione rapida mattutina)

Secondo voi, mentre si specchia, Miley pensa mai: “Oggi sono un mostro”?!?
Anche se, intervistata, Lei risponderebbe Sì, secondo noi NO.
Ma andiamo avanti.

La pelle di Miley, è come quella di tant3 di noi: MISTA.

In generale è poco uniforme, ovvero ha le stesse problematiche della pelle grassa (quindi è disomogenea al tatto, leggermente ispessita, oleosa o tendente al lucido e con impurità) principalmente concentrate nella cosiddetta zona T. Nel resto del viso la pelle può essere secca o normale.

Per evitare l’effetto unto acciuga a due ore dalla detersione, la cosa migliore è fare la DOPPIA DETERSIONE ovvero usare OLIO DENSO + SPUMONE in azione combinata.

Dosate le quantità dei due prodotti a seconda della stagione, del tempo e dell’umidità dell’aria, ma anche in base al mood e alle necessità estemporanee della vostra pelle.

Immaginatela come una ricetta fatta di 2 ingredienti in cui le dosi possono cambiare!

Per la detersione serale:
OLIO DENSO + PANNO: combo perfetta per chi vuole struccarsi a fondo e gradisce una microesfoliazione. 

Per la detersione mattutina:
ACQUA MICELLARE per le pelli da normali a miste: imbevete un batuffolo di cotone, passatelo sul viso e poi risciacquate.

Detersione con SPUMONE e basta se invece la vostra pelle è particolarmente oleosa.

NOTA BENE: il KIT PELLE PULITA contiene tutto quanto vi abbiamo nominato qui sopra!

DETERGENTI PER PELLE SECCA, SEGNATA

come SHARON STONE

Detergenti VeraLab:
OLIO DENSO (INVERNO)
OLIO DENSO + SPUMONE (ESTATE)

Sharon Stone è inarrivabile e, a 60 anni, dimostra a tutt3 come la bellezza naturale alla fine vinca sempre.

La sua è sempre stata una pelle tendente al secco, caratteristica che poi, con il passare degli anni, si è accentuata a causa della riduzione di collagene, elastina e acido ialuronico (le sostanze che servono a mantenerla liscia, compatta e luminosa). Oltre a questo, in generale, anche altri fattori influiscono sull’invecchiamento cutaneo e sulla comparsa delle rughe: l'esposizione ai raggi solari, la mimica facciale, l'inquinamento e lo stile di vita (fumo, dieta e mancanza di sonno). 

In questi casi, serve una detersione super nutriente ovvero usare prodotti che mirano a diminuire l'evaporazione dell'acqua.

In inverno, il top è OLIO DENSO usato in purezza e sciacquato con acqua, perché deterge senza “intaccare” il film idrolipidico. Formulato con un mix di estratti vegetali naturali e con la preziosa aggiunta di Vitamina E, OLIO DENSO ha anche una potente azione elasticizzante e antiossidante.

Nella stagione calda, abbinatelo allo SPUMONE per un effetto più fresh. Se anche in estate la coppia Olio Denso + Spumone vi secca troppo la pelle, potete rimuovere l’eccesso di Olio Denso con un dischetto imbevuto di Acqua Micellare. DA RISCIACQUARE, ovviamente.

Detto questo, stelle del cinema a parte, OGNI PELLE È DIVERSA.
Quindi cercate di guardarla, ascoltarla, toccarla e capire le sue esigenze.

Ancora non sapete che tipo di pelle avete? Male!

Allora:
La sentite tirare e continua a tirare anche dopo aver applicato la crema?
Avete la pelle SECCA (sopra i 30 anni è molto più probabile).

Tende a lucidarsi specie nella zona T (fronte/naso/mento)?
Avete la pelle MISTA.

Si lucida: resta lucida e presenta impurità? 
Avete la pelle GRASSA.

Auguriamo a tutt3 una buona, profonda e azzeccata detersione (anche alle pelli normali) e già che ci siamo...
BUON 2022!

Mariah Carey Diva GIF

Newsletter VeraLab

10% di sconto per te! Iscriviti alla newsletter

Ho preso visione dell'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di VeraLab ed Estetista cinica per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti ecc…

Voglio ricevere aggiornamenti, promozioni e sconti da VeraLab