recensioni
NUOVA STAGIONE, NUOVI PRODOTTI!

NUOVA STAGIONE, NUOVI PRODOTTI!

Novità con formule super innovative per la stagione in arrivo!

Leggi in 6 minuti

Parola chiave di oggi: CAMBIAMENTO!

Manca poco più di una settimana al cambio d’ora. Per chi non se lo ricorda: dovremo portare le lancette un'ora indietro, cosa che ci toglierà un’ulteriore ora di sole… Sigh! Ma almeno dormiremo un’ora in più!
Quindi: cambio d’ora, cambio clima.
Cambio clima, cambio armadi e pure cambio prodotti!

Oggi ve ne presentiamo 3 NUOVI DI ZECCA!

So, ch-ch-ch-ch-changes!

David Bowie Yes GIF

DISAGI DA CAMBIO CLIMA

Vi sarà capitato, in questo periodo, di sentire la pelle che inizia a tirare, a diventare più secca, arrossata e sempre più spenta.

Ecco, questi sono tutti gli effetti del freddo, del vento, degli sbalzi di temperatura e dell’inquinamento.

Il freddo, in generale, ha un effetto astringente che - nel caso della pelle - porta alla chiusura dei pori, al passaggio di meno ossigeno e al rallentamento del ricambio cellulare.

La conseguenzaprincipale è la disidratazione che si manifesta con la secchezza cutanea.

E, quando aumenta la secchezza, ecco che anche le rughe si fanno più marcate!

Un'altra conseguenza sono rossori e irritazioni, causati da un indebolimento dello strato idrolipidico (sempre a causa degli agenti atmosferici) che rende la pelle più esposta, sensibile e reattiva.

Ecco perché è essenziale prestare molta attenzione a quali prodotti usiamo.

COSA BISOGNA FARE

Per limitare i drammi di stagione, c’è solo un modo: concedere alla pelle qualche EXTRA!

Extra IDRATAZIONE: contro la secchezza servono attivi in grado di nutrire in profondità, appianare le rughe, e migliorare l’elasticità e la compattezza cutanea.

Extra PROTEZIONE: contro i rossori servono attivi in grado di riparare lo strato idrolipidico e rafforzare la barriera protettiva.

Extra LUMINOSITÀ: contro il grigiore servono attivi in grado di uniformare l’incarnato e il colorito, regalando un effetto radioso e una nuova luce al nostro volto.

Di che attivi parliamo?

Degli attivi MULTIVITAMINICI E MULTIFUNZIONALI che abbiamo inserito nelle nostre new entry!

LE 3 NOVITÀ FALL/WINTER BY VERALAB

Le novità di VeraLab sono due per il visoRECOVERY GLOW SERUM e MULTIVITAMIN ENERGY CREAM, e uno per il corpo: RETINOL BODY.

Una triplice risposta che garantirà alla pelle tutti gli extra di cui ha bisogno.
Scopriamoli insieme!

IL NUOVO SIERO: RECOVERY GLOW SERUM

 

 

    Nessun prodotto trovato

RECOVERY GLOW SERUM è il nuovo siero viso rigenerante, antiossidante e illuminante, che garantisce una pelle compatta e luminosa.

La sua formula agisce su 3 fronti: ridurre i segni del tempo, uniformare l’incarnato, minimizzare i rossori delle pelli esposte agli agenti inquinanti, ai raggi UV, al fumo e ad altre sollecitazioni esterne. 

Questo grazie a un mix dipreziosi attivi multifunzionali:

• ESTRATTO DI INDACO SELVATICO contro lo stress cutaneo: riduce la produzione di cortisolo (l’ormone dello stress responsabile di rughe e segni di affaticamento), promuove il rilascio di neuropeptidi calmanti, riduce i rossori cutanei e i segni causati dai fattori esterni, donando luminosità e tono.
• ESTRATTO DI ROSA DAMASCENA con effetto anti-age: agisce a livello cellulare e dei tessuti, stimolando la sintesi di acido ialuronico e pro-collagene con conseguente miglioramento dello spessore, del tono e dell’elasticità e una riduzione della visibilità delle rughe.
• SQUALENE olio facilmente biodegradabile multifunzionale che reintegra la barriera cutanea.
• VITAMINA E con azione antiossidante.
• CERA DI JOJOBA E CERA DI SEMI DI GIRASOLE con azione idratante.
• BURRO di ILLIPÈ con azione emolliente.

RECOVERY GLOW SERUM svolge 4 principali azioni:

• RIGENERANTE e ANTI-STRESS: migliora la vitalità cellulare e l’integrità della barriera cutanea, riducendo i rossori e i segni di affaticamento e stress cutaneo.

• ANTIOSSIDANTE e ANTI-AGE: svolge una profonda azione idratante e contrasta l’invecchiamento, minimizzando la visibilità delle rughe e migliorando elasticità e compattezza cutanea.

• RIPARATORE: ripara i danni dell’inquinamento ambientale.

• EFFETTO GLOSS: uniforma l’incarnato e il colorito, regalando un effetto radioso.

Azioni la cui efficacia è stata provata clinicamente, ad esempio sappiamo che migliora la vitalità cellulare dopo sole 48 ore* dal suo utilizzo e aumenta l’idratazione del +11% in soli 15 minuti dall’applicazione**.

Wow!

* Valutazione in vitro dell’azione antiossidante, rigenerante e riparatrice del prodotto nei confronti dell’inquinamento ambientale outdoor.

** Test strumentale eseguito su 20 volontari di età compresa tra i 25 i 55 anni, applicazione una volta al giorno per 56 giorni.

E poi, RECOVERY GLOW SERUM ha una consistenza leggermente cremosa ma non pesante, facile da applicare sulla pelle detersa di viso, collo e decolleté.

Va massaggiato fino a quando non raggiunge una consistenza oleosa, dopodiché viene assorbito.

E dopo il siero?
C’è una crema perfetta!

LA NUOVA CREMA: MULTIVITAMIN ENERGY CREAM

  • Prodotto non scontabile Multivitamin Energy Cream

    28,00 €

MULTIVITAMIN ENERGY CREAM è la nuova crema multivitaminica di VeraLab che aiuta a prevenire i danni da stress ossidativo e a rafforzare le naturali difese.

Ha un’azione IDRATANTE E PROTETTIVA perché aiuta a RIPRISTINARE LA BARRIERA CUTANEA che protegge la pelle dall’aggressione degli agenti esterni che possono seccarla e arrossarla.

Questo per via dei suoi ingredienti:
• 
NIKKOSOME VITAMIN ABCE ™ una speciale nanoemulsione a base di lecitina idrogenata contenente diverse vitamine (Vitamina E, Vitamina A e Pro Vitamina B5). Questo ingrediente garantisce un’azione antiossidante, idratante, rigenerante e lenitiva. La lecitina, oltre che agire da emulsionante, favorisce l'assorbimento percutaneo degli attivi.
• ESTRATTO DI ELICRISO: è un innovativo principio attivo che aiuta la pelle secca a rompere il circolo vizioso di disidratazione e le derivanti infiammazioni, migliorando la funzionalità della barriera cutanea.
• MIX DI ACIDI IALURONICI A DIVERSO PESO MOLECOLARE:
- quello ad alto peso molecolare forma sulla superficie della pelle una barriera contro la disidratazione.
- quello a basso peso molecolare penetra fino al derma, garantendo un’idratazione profonda e promuovendo la sintesi endogena dell’acido ialuronico ad alto peso molecolare, migliorando così il tono della pelle.

MULTIVITAMIN ENERGY CREAM ha una texture leggera e facile da stendere.
Si può descrivere come una sferzata di energia irrinunciabile per tutti i tipi di pelle.

 E a proposito di EXTRA… Al corpo non vogliamo dare nulla?

Abbiamo pensato anche a quello, don't worry!

Breathe Schitts Creek GIF by CBC

LA NUOVA CREMA CORPO: RETINOL BODY

Siate sincerз: spesso, dopo la doccia vi dimenticate di mettere la crema.
No, non è una domanda. È una constatazione (amichevole).

Avete imparato a idratarvi in estate, soprattutto dopo i bagni di sole, ma è soprattutto il freddo a disidratare la pelle!

Quindi è ORA che dovete dare una dose di idratazione EXTRA!

Per questa nuova crema corpo abbiamo preso in prestito un ingrediente prezioso, solitamente usato nelle formule viso, come ad esempio Ultra Retinol: il RETINOLO.

Per chi non lo sapesse, il retinolo è VITAMINA A ed è fondamentale per migliorare la barriera della pelle, il rinnovo cellulare e la produzione di collagene.

Un elemento che, con l’età, è importante reintegrare, visto che il processo di rinnovamento delle cellule cutanee rallenta e la pelle appare più spenta, opaca e rugosa.

E questo accade non solo sul viso!

Quindi via libera al retinolo, anche per il corpo.

La novità si chiama proprio RETINOL BODY e serve a levigare, rigenerare e idratare la pelle del corpo.

La formula contiene retinolo e bio retinolo, due ingredienti dal grande potere anti-age e ricompattante chefavoriscono il processo di rinnovamento dell’epidermide, riducendo le linee sottili e le rughe più visibili. E, usata con costanza, renderà la pelle più morbida, elastica e luminosa.

COSA CONTIENE:
• RETINOLO PURO e BIO-RETINOLO: è un complesso anti-age e promotore del rinnovamento cellulare, migliora l’elasticità oltre a svolgere un’azione ridensificante e levigante.
Il bio retinolo svolge la stessa funzione dei retionoidi, senza i tipici effetti collaterali, risultando estremante delicato sulla pelle.
CENTELLA ASIATICA: è un ingrediente antietà a 360° che aiuta la rigenerazione dei tessuti, aumenta la resistenza e l’elasticità della pelle, favorisce il microcircolo e promuove la sintesi di nuovo collagene.

Altri ingredienti: acido ialuronico, vitamina E, olio di riso, fitosqualano e burro di Karitè.

UNA FORMULA TESTATA:

Test strumentali hanno evidenziato che, dopo 14 giorni di trattamento, l’epidermide risulta più idratata del 42,9%(2), sensibilmente più levigata e con meno rugosità(1)  e poi:
il 95% giudica la pelle più morbida(1)
il 90% giudica la pelle meno ruvida al tatto(1)
- il 95% giudica la pelle più nutrita(2)
il 95% giudica la pelle più levigata (2)

(1) Valutazione strumentale della levigatezza cutanea su 20 volontari ambosessi con cheratosi pilare, follicolite e/o peli incarniti che hanno applicato la crema per 2 volte al giorno per 30 gg. Test di autovalutazione alla conclusione del trattamento.

(2) Valutazione strumentale dell’efficacia idratante su 20 donne con pelle secca e xerotica che hanno applicato la crema per 2 volte al giorno per 14gg. Test di autovalutazione alla conclusione del trattamento.

RETINOL BODY è perfetta per la pelle molto secca, segnata dal tempo e con lievi discromie.

Ma è anche particolarmente indicata per il trattamento di xerosi e cheratosi pilare (follicoliti, peli incarniti).

COME SI USA:

Applicatela da 1 a 2 volte giorno su tutto il corpo (anche braccia e decolleté) e massaggiatela delicatamente fino ad assorbimento.

Ricordatevi però che il retinolo odia il sole, quindi meglio applicarla di sera.

Se sapete che vi esporrete al sole mettetevi una protezione solare SPF 30 o maggiore.

Pelli sensibili: attenzione!

Anche se testata sulle pelli sensibili, consigliamo un UTILIZZO GRADUALE, per valutare la risposta della propria pelle:
- All’inizio: applicare la sera, 2 volte la settimana.
- Dopo un mese: 3 volte a settimana.
- Più avanti: valutare la reazione e, se positiva, incrementare. In caso di irritazione, interrompere il trattamento.

Ora vi lasciamo ai vostri cambiamenti e, nell’attesa di ricevere i vostri feedback, vi auguriamo un autunno spensierato!

Newsletter VeraLab

10% di sconto per te! Iscriviti alla newsletter

Ho preso visione dell'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di VeraLab ed Estetista cinica per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti ecc…

Voglio ricevere aggiornamenti, promozioni e sconti da VeraLab