
RETINOLO, AMORE MIO
Ultra retinol: il super siero di Veralab ad azione esfoliante e antiage.
Leggi in 3 minuti
Lo chiediamo anche a voi: a 30 o 40 anni, c’è qualcosa di più paradossale che trovarsi a gestire rughe e brufoli contemporaneamente?
Due cose che razionalmente (e temporalmente) non si dovrebbero mai incontrare eccole lì, zitte zitte, a convivere pacificamente sulla nostra faccia!
E quando ce ne accorgiamo, guardandoci allo specchio, la nostra reazione è più o meno la stessa di quando scrutiamo il cielo mentre INIZIA A PIOVERE CON IL SOLE.
Tant3 di voi combattono questa doppia battaglia senza armi specifiche, ma ora basta!
Perché c’è una soluzione a questa doppia sfiga cutanea, a questo ossimoro degli inestetismi.
E la soluzione ve la diamo in 2 parole: ULTRA RETINOL.
ULTRA RETINOL: COSA CONTIENE E A COSA SERVE
ULTRA RETINOL è il potente siero di VeraLab a base di retinolo.
Ma andiamo per gradi: CHE COS’È QUESTO RETINOLO DI CUI TUTTI PARLANO?
RETINOLO: COS’È?
In pratica, il retinolo è VITAMINA A.
La vitamina A contribuisce a preservare la funzione di barriera della pelle, il rinnovo cellulare, la produzione di collagene. Quindi è importantissima! Come già saprete, con l’età, il processo di rinnovamento delle cellule cutanee rallenta e la pelle appare più spenta e opaca, presentando le prime rughe.
Per questo alla pelle serve un aiuto in più!
E ci abbiamo pensano noi, formulando un prodotto con un mix di attivi ad azione anti-age per ridurre la visibilità dei segni dell’invecchiamento, oltre ad intervenire sui meccanismi alla base dell’acne stessa.
ULTRA RETINOL infatti contiene retinolo puro microincapsulato, acido ialuronico a basso peso molecolare e un mix di alfa-idrossiacidi.
Il retinolo puro microincapsulato elimina le cellule morte dalla superficie e migliora la grana della pelle, grazie alle sue proprietà esfolianti. Inoltre regola la produzione di sebo, riduce i pori dilatati, le imperfezioni e le impurità, migliorando gli inestetismi tipici delle pelli soggette a sfoghi acneici.
L’acido Ialuronico supporta la giusta idratazione cutanea e appiana i segni d’espressione a favore di un aspetto fresco e disteso.
Il mix di alfa-idrossi acidi (ottenuti da delicati processi di estrazione da limone, mirtillo, zucchero di canna, arancio e acero) aiuta la pelle a produrre più collagene, migliorando elasticità e idratazione.
ULTRA RETINOL, IL NOSTRO SIERO AL RETINOLO
ULTRA RETINOL COMBINA UN’AZIONE ESFOLIANTE A UN’AZIONE ANTI-AGE E RENDE LA PELLE PIÙ LEVIGATA, COMPATTA, LUMINOSA E GIOVANE.
NOTA: se vi state chiedendo dove si trova in natura la vitamina A, fate scorta di frutta e verdura di colore rosso-arancione (albicocche, carote, anguria, frutti di bosco, pomodori).
RICAPITOLANDO, ecco tutte le belle cose che fa ULTRA RETINOL:
• Stimola la produzione di collagene ed elastina -> Pelle più morbida ed elastica, leviga tughe e segni del tempo.
• Combatte l'acne e le imperfezioni.
• Svolge un’azione esfoliante -> Pelle rinnovata e luminosa.
• Favorisce la rigenerazione della pelle e agisce come antiossidante.
• Riequilibra il PH della pelle -> Riduce i pori e restituisce luminosità.
• Attenua le macchie della pelle.
VI SEMBRA POCO?
A NOI NO.
A CHI È INDICATO ULTRA RETINOL
In generale, vi consigliamo di introdurre ULTRA RETINOL gradualmente nella beauty routine (soprattutto nei casi di pelle sensibile) in modo da capire la reazione della vostra pelle al nuovo principio attivo.
Il principio esfoliante del retinolo infatti potrebbe provocare eccessiva secchezza.
Per facilitarvi un po’ le cose, abbiamo anticipato le vostre prossime 500 domande e preparato questo simpatico SCHEMINO RETINOLO SÌ / RETINOLO NO.
RETINOLO SÌ | RETINOLO NO |
• Pelli miste, grasse, a tendenza acneica |
• Pelli molto sottili, chiare e reattive |
COME SI USA ULTRA RETINOL
Come dicevamo, il retinolo odia il sole. In questo assomiglia a Dracula.
Quindi ULTRA RETINOL va applicato di sera dopo la detersione e, come dicevamo, consigliamo un UTILIZZO GRADUALE, per valutare la risposta della propria pelle.
Ad esempio:
- All’inizio: applicare la sera, 2 volte la settimana.
- Dopo un mese: 3 volte a settimana.
- Più avanti: valutare la reazione e, se positiva, incrementare.
CONSIGLIO CINICO: Ovviamente in inverno si avranno meno problemi legati alla fotosensibilizzazione.
In ogni caso, vi consigliamo di applicare sempre (in ogni stagione) una crema con protezione solare il mattino successivo al trattamento con ULTRA RETINOL. Ad esempio la nostra crema antietà Zero Più con SPF 30.
E ORA CHE AVETE L’ARMA GIUSTA, SIETE PRONTE A COMBATTERE?
Silvia 18/03/2022
Perfetto!!!!!!!!:D
Erica 18/02/2022
Lo adoro!
Chiara 18/02/2022
Si può utilizzare in allattamento?
Team VeraLab 22/02/2022
No, sconsigliamo l'utilizzo di Ultra Retinol in gravidanza e allattamento. :)
Antonella 24/01/2022
Ciao, può una crema che contiene retinolo inizialmente provocare una piccola irritazione sulle guance? È sempre meglio introdurlo a poco alla volta?
Team VeraLab 28/01/2022
Ciao Antonella, sì. Dipende dal tuo tipo di pelle. Noi consigliamo di introdurre Ultra Retinol poco per volta, come indicato nella sezione COME SI USA del prodotto. :)
Sara 24/11/2021
Ciao ragazzə! Posso usare ultra retinol la sera e luce liquida la mattina?
Team VeraLab 03/12/2021
Ciao Sara, sì, l'importante è non utilizzare il prodotto nella stessa routine. Ti consigliamo comunque di valutare in base alla tua pelle e ad eventuali reazioni :)
Maria 22/11/2021
posso usarlo con wonder c?
Team VeraLab 14/12/2021
Sì! :)
Anna 19/11/2021
Prodotto fantastico
Enrica 11/11/2021
Bene bene bene
Simona 04/11/2021
Si può usare insieme alla luce liquida?
Simona 04/11/2021
Si può usare insieme alla luce liquida?
Team VeraLab 11/11/2021
No, meglio non usare Ultra Retinol e Luce Liquida nella stessa routine :)
Federica 30/10/2021
Ciao, come mi comporto con l’uso della luce liquida quando utilizzo UltraRetinol? E posso mettere la ZeroSmog dopo l’uso di questo siero?
Team VeraLab 04/11/2021
Ciao Federica, sospendi Luce Liquida quando usi Ultra Retinol! Puoi mettere la crema idratante che preferisci dopo il siero :)
Antonella 29/10/2021
Ciao! Ho iniziato ad usare questo prodotto due giorni fa ed ero pronta ad avere la pelle arrossata o irritata ieri… niente! Tutto come prima. La mia domanda è: devo abbondare con la dose? (Ho usato 3 pumps) mi sta facendo effetto anche se la mia pelle sembra tollerarlo benissimo? Grazie, Antonella
Team VeraLab 11/11/2021
Ciao Antonella! La pelle arrossata è un effetto "collaterale" del prodotto, può accadere se si ha una pelle sensibile o se si esagera nell'applicazione. Se questo non avviene (ed è la norma) è sicuramente meglio no?
Fabio 29/10/2021
È dall'anno scorso che lo utilizzo nel periodo invernale e devo ammettere che si nota proprio la differenza sulla pelle, è più liscia e luminosa. Bisogna usarlo gradualmente perché è un prodotto forte ma il gioco vale la candela. Approvato
Alessia 29/10/2021
Io purtroppo non posso usarlo perché ho la pelle troppo sensibile, ma mia mamma lo adora