recensioni
SCATTA L’ESTATE E UNA NUOVA BEAUTY ROUTINE

SCATTA L’ESTATE E UNA NUOVA BEAUTY ROUTINE

Nuovi formati e tanti consigli per affrontare l’estate a testa alta

Leggi in 4 minuti

Quest’anno ce la siamo meritata proprio. Parliamo dell’estate!

A questo proposito, vi abbiamo preparato dei nuovi formati TRAVEL SIZE da portare con voi ovunque andiate quest’estate: mare, montagna, lago, città d’arte, campagna o trallallà!

I NUOVI DETERGENTI TRAVEL

Quante volte, in aeroporto, sietз andatз in crisi a causa di un controllo al vostro preziosissimo beauty?security airport GIF by truTV’s Those Who Can’t

Almeno una volta, sarà capitato anche a voi di dover abbandonare il vostro profumo preferito o di lasciare nelle mani di qualche integerrimo controllore il vostro amato shampoo nuovo?

E la domanda che ci viene, poi, è sempre la stessa: CHI USERÀ TUTTO QUEL BENDIDIO SEQUESTRATO?
Non vogliamo saperlo.

A problema noi rispondiamo: i nuovi detergenti VeraLab in formato travel possono entrare in valigia, superare i controlli più duri, e venire con voi senza problemi.

Dopo OLIO DENSOACQUA MICELLARESPUMONE (già da tempo disponibili in formato ridotto) troverete anche MORE PURE TRAVELMORE SOFT TRAVEL in comodi pack da 50 ml.

Ora nessuno potrà più portarveli via, questo ve lo assicuriamo noi, e finalmente: basta con i travasi nei boccettini che finiscono sempre in tragedia!

BEAUTY ROUTINE ESTIVA

E ora che oramai siamo in estate e quasi in vacanza…
Che beauty routine estiva seguire?
Ve la diamo noi!

COSA FARE LA MATTINA

1. Detergere bene la pelle per eliminare definitivamente ogni residuo dell’inverno.

D’estate si suda, quindi meglio usare detergenti schiumogeni come SPUMONE o in gel come MORE PURE, indicato per pelli miste/grasse.

Inutile ripetere che c'è il formato travel, vero? 

2. Esfoliare la pelle del corpo e del viso per prepararla all’abbronzatura: in questo caso vi consigliamo di fare uno scrub delicato sul viso con SMOOTHY GENTLE SCRUB e sul corpo con MAGIC BUBBLE, burroso e setificante.

A questo proposito, la regola per evitare irritazioni è di esfoliarvi almeno 1 o 2 giorni prima di esporvi e mai subito dopo aver preso il sole!

Ripetiamo insieme: esfoliare non toglie l'abbronzatura. 


3. Applicare sul viso GOLDEN HOUR, una crema sorbetto super leggera che si applica PRIMA DELL’ESPOSIZIONE contenente l’innovativo Pentapeptide Glow-Boosting in grado distimolare la melanina, preparare la pelle al sole ed esaltare il naturale colorito della pelle.

4. Se vi esponete al sole, mezz’ora prima di farlo, applicate le protezioni:

Sul viso INVISIBLE DAILY PROTECTION SPF 50, la nuova crema protettiva per tutti i giorni e per tutti i tipi di pelle perché non è unta né pesante: sarà come non averla addosso!

Sul corpo PARASOLE 30 che non solo vi protegge, abbronza e idrata. Ma ha anche un’azione antiossidante e previene i danni del fotoinvecchiamento (macchie e rughe).

COSA FARE LA SERA

1. Detergere il viso e il corpo come d’abitudine. Lo sapete vero che abbiamo anche un DOCCIASCHIUMA super delicato e con una profumazione irresistibile? Sapevatelo!

2. Fissare e intensificare l’abbronzatura applicando sul viso SIERO TAN GLOW, che va messo DOPO L’ESPOSIZIONE, che fissa e intensifica l’abbronzatura e, in più, fornisce un boost di idratazione che lascia la pelle morbida e dorata.

3. Sul viso applicare la crema idratante preferita (tipo la nostra ZERO SMOG che ha una texture leggerissima). E se non le conosci e non sai ancora quale scegliere, prova le versioni travel!

Sul corpo – al posto della crema - provate la freschissima HYDRA POP, la nostra mousse scoppiettante, perfetta per idratare la pelle in estate in modo rapido e pratico (non lascia tracce né untuosità!).

4. Nei periodi caldi, se vi sentite le gambe pesanti, datevi qualche spruzzatina di FRESH LEGS, il nostro spray al mentolo con un effetto ice 🧊 super rinfrescante. Con questo caldo non è possibile farne a meno!

ULTIMI TIPS PER L’ESTATE 

OSSIGENIAMO CORPO E VISO con regolare attività fisica all’aperto.

Bastano 30 minuti di CAMMINATA (MA VELOCE!) al giorno per liberarsi delle tossine e vedere gli effetti anche sulla pelle, che sarà più fresca e splendente. E anche la vostra linea ringrazierà!

Se volete fare qualcosa in più di semplici passeggiate, seguite i consigli di Federica Accio, la nostra (Anti) Personal Trainer preferita: la trovate sulla sua piattaforma “In forma con Fede”.

OCCHIO AL SUDORE!

Diffidate da chi dice che in estate non suda.

Controllare la sudorazione non vuol dire eliminarla, ma quantomeno evitare le improvvise e imbarazzanti pezzate.Noi abbiamo formulato un deodorante senz’alcool che protegge e rispetta l’epidermide (anche la più delicata e depilata) regalando una piacevole sensazione di freschezza e asciutto prolungata. Se ancora non avete capito, lui è ASCIANTÈ (provatelo e sarà il vostro fedele +1 ai matrimoni di metà luglio!).

CIBI FRESCHI E DI STAGIONE

Riduciamo l’apporto di carboidrati (un pochino dai!!) a favore delle proteine, aumentiamo l’assunzione di frutta e verdura di stagione (come carote, pomodori, albicocche e meloni, tutti ricchi di antiossidanti).

Qualche piccola modifica alla dieta ci aiuterà a perdere qualche chiletto e a disintossicarci, rendendo la pelle più luminosa. Volete una mano? Seguite i consigli della nostra amica dietista Sara Olivieri (su IG è @INIZIOLUNEDì) o di Massimiliano Piolanti, il nutrizionista del VERALAB INSTITUTE.

TRUCCO LEGGERO o NO MAKEUP!make up win GIF

Addio ai make-up pesanti, lasciamo respirare la pelle!

Preferite fondotinta leggeri (meglio liquidi) e diventate migliori amichз della cipria, che fissa e opacizza senza appesantire.

E già che stiamo parlando di make-up, in estate meglio il mascara waterproof per evitare l’effetto panda sempre in agguato.

E POI CHE DIRE?

A un certo punto partiranno le benedette vacanze e ci ritroveremo al mare.

Last tips: oltre alle creme SPF, non è estate senza un costume nuovo, un telo mare di quelli belli grandi e indossate sempre il cappellino, per evitare i colpi di sole.

E ora che avete anche il look, una mano tenetela libera per tenerci una bella birretta fredda.

Ok alla vita sana ma è pur sempre vita, arciderbola ;)

  • Luciana 20/07/2022

    Salve mi accingo a provare per la prima volta i vostri prodotti, Questa beauty routine estiva va bene anche per pelli miste?

Newsletter VeraLab

10% di sconto per te! Iscriviti alla newsletter

Ho preso visione dell'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di VeraLab ed Estetista cinica per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti ecc…

Voglio ricevere aggiornamenti, promozioni e sconti da VeraLab