recensioni

La storia di Veralab

Come ha preso forma un sogno (tutto rosa): quello Veralab.

Leggi in 5 minuti

Se aprite il mobiletto del bagno, li trovate lì. Tubetti di creme e sieri e non solo, che da tempo applicate su viso e corpo. Un gesto ormai ripetuto un milione di volte e fatto in automatico.

Non vi chiedete più: “Quale storia c’è dietro questo brand?”.

La risposta la sapete già, perché per tantissimз di voi Veralab è sinonimo di casa, famiglia. Siete fagianз nel profondo del cuore, delle rughe e della cellulite.

Forse, però, è arrivato il momento di raccontare – per chi non è con noi dall’inizio – come ha preso corpo e forma questo grande sogno.

Diamo inizio al viaggio.

Dal centro estetico ai primi prodotti

“Tutto è cominciato quando Cristina Fogazzi ha aperto un centro di estetica avanzata a Milano. Qui è entrata in stretto contatto con il mondo femminile e le esigenze di ogni donna”, spiega Laura Assini, marketing manager, “Poi è approdata su Facebook. Ha iniziato a pubblicare vignette ironiche e ciniche. Ha aperto un blog e si è rivolta ai suoi interlocutori in modo franco e sincero”, continua Laura.

“L’esigenza di ideare una linea VeraLab è nata prima di tutto in cabina. Al centro estetico non eravamo soddisfatte dei prodotti utilizzati, così abbiamo creato la nostra linea”, racconta Claudia D’Errico, direttrice tecnica e responsabile del centro estetico Veralab Institute.

Tra salone e social, Cristina è riuscita a captare le esigenze delle donne. La voglia di regalarsi quel trattamento in più restando a casa con indosso calzettoni e pigiama. La volontà di non paragonarsi più alla modella dell’ennesima pubblicità di beauty, ma di sentirsi libere di essere sé stesse nel proprio corpo.

“Il centro estetico si chiamava BellaVera, da qui il nome VeraLab”, continua Claudia.

Poi è arrivato tutto il resto.

Un mondo inclusivo e sincero

Fin dal principio il mondo VeraLab è stato inclusivo e sincero. “Non mentiamo ai nostri clientз. Le culotte de cheval possono migliorare con i prodotti, ma non scomparire del tutto”, continua Laura. Un atteggiamento apprezzato dalle persone, come espresso chiaramente nelle diverse recensioni rilasciate.

Qualche esempio?

I prodotti migliori mai acquistati! Sono finiti e sto per ricomprarli
Alessia R. il 06.10.2022

La svolta! Olio denso + un panno di microfibra e strucco tutto in due minuti. Qualsiasi tipo di trucco! La pelle rimane morbida ma non unta... non potrò più farne a meno!
Alexandra B. il 07.06.2017

Mi sono commossa. Ecco, l'ho detto. Dopo ANNI (tutto maiuscolo voluto) di pelle lucida, punti neri, brufoli e varie ed eventuali della pelle mista/problematica, posso permettermi di non mettere il fondotinta. La grana della pelle si è letteralmente trasformata. Per dirlo alla bresciana "è buono fess!"
Marija J. il 05.09.2017

Ho aspettato 3 mesi prima di scrivere una recensione. Io ai miracoli non ci credo ma, se utilizzato con costanza e abbinato a movimento e sana alimentazione, Leg Booster i miracoli li fa davvero.
Viola L. il 29.10.2019

Dopo aver provato un milione di detergenti viso che mi lasciavano la pelle secca e stressata, ho provato questa coccola per la pelle e non la lascio più!
Ivana C. il 12.10.2018

Ammettiamolo, le recensioni ci alzano tantissimo l’autostima. Ma non solo. Sono fondamentali per aver un feedback costante da parte vostra. Spesso è proprio leggendo i vostri commenti che abbiamo la giusta intuizione per ideare un nuovo prodotto o migliorarlo.

Gli eventi e le consulenze beauty

Altri punti di forza di Veralab sono la capacità di creare tendenze, di portare novità sul mercato e di essere molto vicini al consumatore.

In azienda siamo un po’ tutte ciniche, pazze e festaiole! Sarebbe stato impossibile non organizzare eventi per conoscervi.  

A partire da “Bellezze al museo”, per promuovere la nostra incredibile cultura, al “Circo Cinico” che ha visitato molte piazze italiane fino alla “Sagra Fagiana” con le sue giostre e artisti di strada.

Ad ogni evento vi abbiamo dato l’opportunità di acquistare direttamente dal Beauty Truck i vostri prodotti preferiti e ricevere consulenze viso e corpo dalle nostre super Beauty Expert!

Vogliamo parlare delle consulenze online?

Sono personalizzate e non sono finalizzate alla vendita esclusiva e necessaria del prodotto. Sono consigli e suggerimenti che vogliono aiutare la persona a creare una propria beauty routine.

Le consulenze avvengono principalmente in fase di prevendita (attraverso canali social, live chat o e-mail): le domande poste dalle nostre ragazze sono sia sull’inestetismo, sia su come questo viene percepito.

Ricordatevi che nessuno è un numero. Siamo tutte persone, con sentimenti e fragilità. Proprio per questo è necessario ascoltare quanto può essere difficile convivere con un disagio.

L'assistenza clienti e il post-vendita

Altro aspetto dell’assistenza clienti è il post-vendita. “Tutto è veicolato tramite mail. Le domande sono spesso legate alle tempistiche dell’ordine, a possibili rimborsi, a problemi con il codice sconto”, ci racconta Federica Simeon, da anni a capo dell’assistenza clienti.

“Vogliamo evadere ogni richiesta nel minor tempo possibile. È fondamentale assistere il cliente velocemente. Chi ci scrive si aspetta una risposta immediata, ha bisogno di noi. Ci relazioniamo sempre in modo diretto, spontaneo e sincero. Ed è proprio per questo che chi si rivolge a noi si sente liberз di esprimere qualsiasi dubbio e perplessità”, continua Federica.

E i vostri commenti ne sono la prova. Qualche esempio di quelli che ci avete inviato:

Problematica lamentata immediatamente gestita e risolta, con un tocco di simpatia. Il top dell'assistenza clienti!😄
C.M. 10.10.2022

Siete sempre fantastici, gentili e super disponibili. Risolvete sempre tutto nel più breve tempo possibile. Vi amo
A.B. 17.09.2022

Le ragazze dell'assistenza sono gentilissime e molto disponibili. Ogni richiesta o segnalazione viene sempre tempestivamente elaborata e risolta 💖
G.O. 29.09.2022

Chiamarla Speedy Gonzales questa ragazza è molto riduttivo! Mi ha risposto subito, in maniera efficiente ed in pochissimo ha risolto il problema! Non ho mai visto nella mia vita un’assistenza clienti così efficace ed efficiente! Brava Daniela! Il pacco sostitutivo mi è arrivato oggi tra l’altro! Grazie ancora! ❤️❤️
L.B. 27.07.2022

Ogni persona che è entrata in contatto con noi e ha deciso di darci fiducia è diventata parte di questa famiglia, di questa community.

Stiamo cercando di trasmettere i nostri valori, come il rispetto per l’ambiente, l’inclusività, la trasparenza e la diversità. Un senso di appartenenza reso ancora più solido attraverso la newsletter.

Il futuro di Veralab

Vi abbiamo raccontato il nostro presente, ma cosa ci aspetta nel futuro?

Per Laura Assini “Il sogno è diventare una grande esperienza più che un’azienda. Sarebbe bello vivere in un mondo inclusivo, colorato e festaiolo. La nostra è una filosofia. E poi siamo in Italia, c’è tanta Europa ancora da vedere”. 

iscriviti alla newsletter Veralab

10% di sconto per te! Iscriviti alla newsletter

Ho preso visione dell'informativa, dichiaro di aver compiuto 14 anni ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di VeraLab ed Estetista cinica per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti ecc…

Voglio ricevere aggiornamenti, promozioni e sconti personalizzati da Veralab