recensioni

Punti Neri

I punti neri sono il tuo peggior nemico?
Per farli sparire non vi resta che trovare i prodotti corretti per minimizzarli e impedirne la comparsa di nuovi. Prova le soluzioni di VeraLab!

Home Punti Neri

La nostra pelle è una superficie cosparsa da buchetti (i famosi pori) da cui esce sebo, che è la sostanza con la quale il corpo protegge l'epidermide dalla disidratazione. 

Il sebo è composto da lipidi (grassi) che mescolandosi al sudore formano il famosissimo FILM IDROLIPIDICO. Se il sebo contiene troppi acidi grassi stimola la produzione di radicali liberi che irritano la superficie della pelle producendo più cellule morte. Queste cellule morte vanno ad accumularsi allo sbocco dei nostri follicoli fino a tapparli.

Se il tappo si ossida a contatto con l'aria date il benvenuto ad un PUNTO NERO.

Se il tappo si forma più in profondità saluterete invece un PUNTO BIANCO.

Cosa fare per prevenire o eliminare i punti neri?

1. DETERGERE

Se è il sebo a causare tutto questo patatrac è chiaro che il modo in cui lo laviamo via è fondamentale (lavare via in maniera delicata e non violenta).
NO, NO e poi NO alle saponette, SÌ, SÌ e ancora SÌ ai detergenti oleosi (come il nostro Olio Denso) che scioglie il sebo e si risciacqua o si elimina con il Panno in microfibra.

2. ESFOLIARE

con gli acidi per seboregolarizzare e minimizzare i pori.
In più combatte l'iperproduzione di cellule morte che tappa i follicoli/pori, causando i punti neri e bianchi. La nostra Luce Liquida, o in alternativa il Siero #Perfect da usare tutti i giorni, è molto leggera e fa miracoli, come il nostro kit Antipollution Squad.

Newsletter VeraLab

10% di sconto per te! Iscriviti alla newsletter

Ho preso visione dell'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di VeraLab ed Estetista cinica per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti ecc…

Voglio ricevere aggiornamenti, promozioni e sconti da VeraLab