Resi e recessi Veralab

Hai acquistato un prodotto online e desideri procedere con un reso?

NESSUN PROBLEMA!

  • Comunicalo alla nostra assistenza clienti entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto!
  • Ambasciatrice Fagiana VelaLab
  • Scarica e compila il modulo in PDF: inseriscilo all'interno del pacco e inviane una copia alla nostra assistenza clienti.

  • Ambasciatrice Fagiana VelaLab
VeraLab
  • Ambasciatrice Fagiana VelaLab
  • Prepara il pacco con all'interno il modulo e i prodotti che vuoi restituire!

Ricorda: i prodotti devono essere integri e sigillati nella loro confezione originale

Ambasciatrice Fagiana VelaLab
VeraLab

Spedisci il pacco, con il corriere che desideri, all’indirizzo:

  • Logistica Veralab c/o MG srl
    Via Variante Cisa, 35
    19038 Sarzana SP
  • Ambasciatrice Fagiana VelaLab
VeraLab

Dopo aver valutato le condizioni del reso, riceverai il rimborso del prezzo corrisposto per l’acquisto, escluse le spese di spedizione.

Ambasciatrice Fagiana VelaLab

Resi E Recessi

Acquisti effettuati all'interno dei siti www.veralab.it e milano.veralab.it 

Nel caso di contratto per l'acquisto di prodotti e servizi conclusi da un Acquirente consumatore, quest'ultimo avrà il diritto di recedere dal contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 e ss. del Codice del Consumo (d. lgs. 206/2005), senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. 

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dall’Acquirente consumatore entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto (o dal ritiro presso il "VeraLab Store" di Via Guido D'Arezzo 9, 20145, Milano (MI), ove applicabile); nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dall’Acquirente consumatore con un solo ordine, il termine di quattordici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene. 


Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente Consumatore, entro i 14 giorni di cui sopra:
 
1. Del modulo standard reperibile a questo link in versione pdf, da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

Logistica Veralab c/o MG srl
Via Variante Cisa, 35
19038 Sarzana SP



Ovvero con allegato a mezzo posta elettronica all'assistenza clienti attraverso l'apposito modulo online, selezionando la categoria "Resi e recessi".
 
2. Di qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

Logistica Veralab c/o MG srl
Via Variante Cisa, 35
19038 Sarzana SP


Ovvero con allegato a mezzo posta elettronica all'assistenza clienti attraverso l'apposito modulo online, selezionando la categoria "Resi e recessi".
 
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l'acquisto.

Re-Forme comunica all'Acquirente consumatore senza indugio una conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul sito, del recesso esercitato.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, l’Acquirente consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo.  

I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattordici giorni dal giorno in cui l'Acquirente consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
 
Per gli acquisti effettuati all'interno di www.veralab.it, i prodotti acquistati dovranno essere inviati all'indirizzo del mittente salvo diversamente indicato dal Servizio Clienti Veralab.
 
Per gli acquisti effettuati all'interno di milano.veralab.it, i prodotti acquistati dovranno essere consegnati o inviati al negozio "VeraLab Store" di Via Guido D'Arezzo, 9, 20145, Milano (MI).
 
Le sole spese dovute dall'Acquirente consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

Una volta ricevuta la richiesta di recesso, Re-Forme provvederà alla restituzione dell'intero importo versato (escluse le spese di spedizione) dall'Acquirente consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui l’Acquirente consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dall’Acquirente consumatore con la comunicazione di recesso e comunque utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’Acquirente consumatore al momento dell’acquisto. Contestualmente alla restituzione dell'importo versato, Re-Forme provvederà a eliminare ogni beneficio collegato all'acquisto e eventualmente assegnato all'Acquirente come conseguenza dell'ordine effettuato ed in seguito oggetto di recesso (es. punti fagiana o buoni sconto).
 
Re-Forme si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché l’Acquirente consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima. 

Qualora invece non siano rispettate le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, l’Acquirente consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, l’Acquirente consumatore potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito a Re-Forme. In caso contrario, Re-Forme potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dall’Acquirente consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico dell’Acquirente.
Mostra di più Chiudi

Iscriviti alla newsletter dell’Estetista Cinica

Ogni mese riceverai promozioni e contenuti speciali che Cristina riserva alle sue amiche.
Subito per te un 10% di sconto!

Iscriviti ora
Newsletter Estetista Cinica