recensioni
  • Home Condizioni generali di vendita

    Condizioni generali di vendita

Condizioni di fornitura per vendite in store per l’anno 2024

Con le presenti condizioni di fornitura Re-Forme s.r.l., P.IVA 03232960983, in persona del suo legale rappresentante dal suo Procuratore Sig. Mauro Marcolin, con sede legale in Piazza Michelangelo Buonarroti, 32 - 20145 Milano, intende regolare i rapporti con i Rivenditori autorizzati per la rivendita in stores (fisici) dei prodotti a marchio Veralab ed Estetista Cinica.
Si rimanda ad apposito ulteriore accordo per le condizioni di rivendita dei prodotti online.
Di seguito Re-Forme s.r.l. e Rivenditore potranno essere indicati congiuntamente come le “Parti”.

1. Prezzo della merce

  1. I Prodotti a marchio Veralab e Estetista Cinica oggetto del presente accordo verranno venduti da Re-Forme s.r.l. al Rivenditore al prezzo definito nel listino aziende (IVA esclusa) che verrà reso noto al rivenditore salvo diversi accordi scritti.
LISTINO AZIENDE

2. Listino al pubblico

  1. Tutti i prezzi necessari alla vendita al pubblico dei prodotti oggetto del presente accordo sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA come indicato nel listino pubblico in concomitanza con quelli indicati sul nostro portale di riferimento. I prezzi indicati fanno riferimento alle condizioni economiche esistenti al momento della stampa del listino. Possono essere cambiati, entro limiti legali, al mutarsi delle condizioni economiche.
LISTINO PUBBLICO

3. Materiale pubblicitario e promozionale

  1. Al fine di supportare le vendite e la diffusione del marchio e dei prodotti Veralab/Estetista Cinica, Re-Forme s.r.l. concede al Rivenditore il materiale promozionale necessario e definito dalla stessa Re-Forme s.r.l..
  2. Qualunque utilizzo dei loghi, marchi e materiali concessi a fini promozionali, e qualsiasi loro utilizzo, devono ricevere preventiva specifica approvazione da Re-Forme s.r.l.
  3. Il divieto di utilizzo, anche in forma di semplice citazione o richiamo, vale anche per i marchi collegati a Re-Forme s.r.l. (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, “L’estetista cinica”).

4. Pagamenti

  1. Tutti i pagamenti verranno eseguiti dal Rivenditore attraverso canali predefiniti dall’azienda stessa (Re-Forme s.r.l.) quali Bonifico anticipato, Bonifico concordato, Carta di Credito/PayPal, contrassegno alla consegna.
  2. I metodi di pagamento non espressamente ivi elencati per essere utilizzati devono essere preventivamente autorizzati da Re-Forme s.r.l.

5. Volume minimo d’acquisto

  1. Il Rivenditore s’impegna ad acquistare ordini minimi in prodotti cosmetici pari a € 500 + IVA e un volume minimo d’acquisto netto per l’anno 2024 di € 3.000,00. Sono esclusi dal volume di cui sopra gli accessori, i materiali promozionali, i servizi e tutto ciò che non è prodotto cosmetico stabilmente a listino. Il Rivenditore inoltre accetta espressamente che gli ordini dovranno quantitativamente essere formulati per ciascuna referenza con un minimo di nr. 3 pezzi per la linea Corpo e un minimo di nr. 6 pezzi per ciascuna altra tipologia di prodotto salvo accordi preventivamente sottoscritti.

6. Clausola risolutiva espressa

  1. Qualsiasi violazione delle condizioni autorizzate di vendita comporterà l'annullamento immediato del codice d’acquisto e la sospensione di tutte le forniture in corso fino a definizione del contenzioso. Sarà richiesta la restituzione delle giacenze in essere presso il Rivenditore a sue spese. Il corrispettivo del valore della merce restituita sarà trattenuto fino alla restituzione della stessa, a titolo di penale, e restituito previa verifica dell’integrità dei prodotti restituiti; fatta salva la possibilità da parte di Re-Forme s.r.l. di procedere a richiedere il risarcimento dei danni eventualmente patiti nelle sedi giudiziarie opportune.

7. Recesso

  1. Le parti si riconoscono reciprocamente la libera facoltà di recedere unilateralmente dal rapporto di collaborazione in qualsiasi momento senza onere alcuno, salvo quanto stabilito dalla clausola di risoluzione espressa. Il recesso dovrà essere comunicato all’altra parte via posta elettronica certificata.
  2. Il recesso sarà valido a partire dai 30 (trenta giorni) successivi dal ricevimento della comunicazione.
  3. Il presente rapporto di collaborazione potrà essere invece interrotto e risolto con effetto immediato da parte di Re-Forme s.r.l. per “giusta causa” accettato fin d’ora da entrambe le parti per le seguenti cause:
    1. la messa in liquidazione, l’avvenuta dichiarazione di fallimento, l’apertura di concordato preventivo o di altra procedura concorsuale e/o liquidativa a carico del Rivenditore come pure di Re-Forme s.r.l.;
    2. la morte e/o la sopravvenuta incapacità del Rivenditore e/o del suo legale rappresentante
    3. l’intervenuta condanna civile e/o penale del Rivenditore, tale da pregiudicare la prestazione dell’attività ed il rispetto delle obbligazioni delle condizioni generali di vendita, come pure il buon nome e l’immagine del prodotto commercializzato da Re-Forme s.r.l.;
    4. in ogni caso l’adozione da parte del Rivenditore di comportamenti che anche indirettamente incidano negativamente sull’immagine di Re-Forme s.r.l. sul mercato;
    5. la modifica dell’assetto societario e/o della titolarità dell’azienda del Rivenditore e/o di Re-Forme s.r.l. ;
    6. la cessazione dell’impresa del Rivenditore e/o di Re-Forme s.r.l.;
    7. Il rapporto di collaborazione potrà altresì essere interrotto immediatamente e risolto unilateralmente qualora Re-Forme s.r.l. non ritenesse idonee le caratteristiche del punto vendita e dell’esposizione della merce. In tal caso verrà preso un accordo tra le parti per la sospensione della fornitura e la gestione del materiale in giacenza, senza che sia prevista un risarcimento danni o una penale a carico di Re-Forme s.r.l. Il corrispettivo del valore della merce restituita sarà trattenuto fino alla restituzione della stessa, a titolo di penale, e restituito previa verifica dell’integrità dei prodotti restituiti.

8. Ordine e consegna merce

  1. Gli ordini dovranno essere inseriti direttamente attraverso il nostro portale di riferimento.
  2. Le parti concordano espressamente che i Prodotti vengono venduti, forniti e quindi consegnati in porto franco nel territorio italiano. Le spese di spedizione e trasporto sono contestualmente a carico di Re-Forme s.r.l., salvo varie ed eventuali stabilite dall’azienda stessa prima dell’invio dell’ordine (es. escluse spedizioni estere da definire volta per volta) che verrà consegnato presso la sede indicata al momento dell’ordine, manlevando il vettore che conseguentemente non avrà più alcuna responsabilità né onere diretto e/o indiretto per eventi verificatesi successivamente alla consegna. I termini di consegna sono da considerarsi comunque indicativi ed eventuali ritardi nella consegna non danno diritto a risarcimenti di sorta.
  3. Qualora dovessero intervenire ostacoli nell’approvvigionamento dei Prodotti e/o per eventi particolari e/o cause di forza maggiore, Re-Forme s.r.l. potrà ridurre e/o interrompere in qualsiasi momento la propria attività e/o le forniture al Rivenditore senza onere alcuno e senza dover corrispondere alcun genere di risarcimento.
  4. Re-Forme s.r.l. sarà pure libera di rifiutare, parzialmente o in toto, l’esecuzione di ordini incompatibili con le proprie disponibilità di prodotto, dandone tempestivo avviso e senza oneri.

9. Comodato d’uso dei mobili

  1. Re-Forme s.r.l. potrà concedere al Rivenditore – in base alle pattuizioni o in forma gratuita o dietro canone - laddove concordato, i propri mobili o accessori per allestimento degli stores in cui verranno esposti esclusivamente i propri prodotti.
  2. I beni saranno consegnati a spese del Rivenditore presso il luogo dello store individuato tramite corriere. Sempre a carico del Rivenditore rimangono le spese di montaggio e di smontaggio.
  3. Il Rivenditore al momento della consegna dei Beni si obbliga a verificarne l’integrità e di dichiarare in forma scritta a Re-Forme s.r.l. di aver visionato i beni dei quali riconosce la conformità all’uso convenuto. Eventuali contestazioni, salvo vizi occulti, verranno prese in considerazione da Re-Forme s.r.l. solo se espressamente indicate in questa fase.
  4. Il Rivenditore è costituito custode dei Beni. Lo stesso si impegna a usare i Beni esclusivamente per l’esposizione dei prodotti di Re-Forme s.r.l., a custodirli – laddove non utilizzati – in un luogo sicuro e ad adoperarli con la diligenza del buon padre di famiglia, tenuto conto dell’uso cui sono destinati e nel rispetto delle istruzioni d’uso e delle norme di buona manutenzione indicate da Re-Forme s.r.l.
  5. Il Rivenditore non può apportare modifiche senza il preventivo consenso scritto di Re-Forme s.r.l.
  6. Le spese ordinarie sostenute per il godimento dei Beni sono a carico esclusivo del Rivenditore.
  7. Per l’intera durata della fornitura, il Rivenditore è direttamente ed esclusivamente responsabile dei danni che possano derivare a chiunque da suo fatto od omissione o dei fruitori dei Beni o di terzi e solleva Re-Forme s.r.l. da ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dai Beni, impegnandosi a mantenerla indenne da ogni conseguenza pregiudizievole.
  8. Il Rivenditore si obbliga a comunicare a Re-Forme s.r.l. nel più breve tempo possibile qualsiasi malfunzionamento dei Beni che possa impedirne l’uso.
  9. Al termine della fornitura, qualsiasi sia la ragione, sarà il rivenditore a doversi occupare degli oneri (tra cui smontaggio e messa a disposizione dei mobili ed accessori), e quindi anche delle spese, della restituzione entro 30 (trenta) giorni dall’ultimo giorno di fornitura.

10. Reclami

  1. Qualsiasi reclamo inerente alla fornitura della merce dovrà essere comunicato per iscritto, al proprio referente interno di Re-Forme s.r.l. dal Rivenditore nelle seguenti modalità, a pena di decadenza:
    • Entro 10 (dieci) giorni dalla consegna per contestazioni riguardanti quantità e tipologia della merce ricevuta;
    • In caso di vizi occulti della merce entro 10 (dieci) giorni dalla scoperta del vizio 10 giorni
  2. Nel caso di documentate e provate anomalie imputabili a Re-Forme s.r.l. la stessa sarà tenuta a sostituire il prodotto nei tempi più ragionevolmente brevi possibili, per la successiva commercializzazione del prodotto.
  3. Re-Forme s.r.l. sosterrà la sostituzione del prodotto difettoso solo sulla base di relazioni e documentazioni fornite dal Rivenditore, comunque, previa verifica.
  4. Con la sostituzione della merce viziata Re-Forme s.r.l. assolve all’obbligo di garanzia che le fa carico, con l’effetto di escludere nei confronti del Rivenditore e con riguardo al solo rapporto con esso, ogni responsabilità ulteriore per danni ed indennizzi.
  5. Il Rivenditore sarà tenuto a cooperare nell’indagine per accertare tempestivamente l’identità con relativo numero di lotto e lo stato della merce contestata, che si impegna a recuperare, conservare e spedire almeno un prodotto a Re-Forme s.r.l. anche al fine di permettere a quest’ultima la verifica dell’effettiva esistenza dei vizi denunciati, nonché la natura del vizio. In difetto verrà meno lo stesso obbligo di garanzia.
  6. In ogni caso la presentazione di reclamo non sospende l’obbligo di pagamento entro i termini pattuiti

11. Trasmissione dati di vendita

  1. Il Rivenditore si impegna a fornire mensilmente a Re-Forme s.r.l. i dati di sell out espressi in Valore totale in Euro e numero pezzi per articolo dei prodotti Veralab in formato excel entro il giorno 10 del mese successivo tramite mail all’indirizzo commerciale@veralab.it salvo diversamente concordato.
  2. La mancata trasmissione di tali dati comporterà la sospensione temporanea del codice d’acquisto Rivenditore.

12. Trattamento dei dati personali

  1. Ai sensi ed agli effetti del Regolamento UE 679/2016, Re-Forme s.r.l. informa che, nell’esecuzione delle attività previste dal presente contratto, i dati personali relativi a ciascuna di esse saranno trattati per finalità connesse all’esecuzione di tale contratto ai sensi dell’art. 6.1, lett. b) del Regolamento UE n. 679/2016, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, ovvero per dare esecuzione ad obblighi previsti dalla normativa vigente, ai sensi dell’art. 6.1, lett. c) del Regolamento UE n. 679/2016 da soggetti autorizzati all’assolvimento di tali compiti, debitamente nominati responsabili o incaricati del trattamento, dotati di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza dei soggetti interessati cui i dati si riferiscono e ad evitare l’indebito accesso a soggetti terzi o a personale non autorizzato.
  2. Re-Forme s.r.l., in qualità di titolare autonomo del trattamento, effettua il trattamento dei rispettivi dati personali nell’osservanza di quanto previsto dal Regolamento UE n. 679/2016, con l’unica finalità di dare esecuzione alle prestazioni poste a proprio carico e per adempiere ai relativi obblighi di legge. I trattamenti hanno natura obbligatoria, essendo effettuati in esecuzione di un obbligo contrattuale e di un conseguente obbligo di legge, con la conseguenza che l’eventuale rifiuto di conferimento non consentirebbe di perfezionare il presente Contratto e si impegna altresì a trattare i dati in modo lecito e secondo correttezza, raccogliendo e registrando gli stessi per scopi determinati, espliciti e legittimi, avendo cura di verificare che i dati siano pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati.
  3. I dati personali verranno trattati per il periodo di esecuzione del presente contratto, dopodiché verranno conservati solo in adempimento ai relativi obblighi di legge e/o per finalità di natura difensiva.
  4. Sono garantiti i diritti di cui agli artt. 15 e ss. del Regolamento Ue n. 679/2016, consistenti essenzialmente nel diritto di ricevere dall’altra parte contrattuale informazioni in merito all’esistenza del trattamento dei suoi dati personali, nonché di accedere ai propri dati, di ottenerne la rettifica, l’integrazione, l’aggiornamento, la cancellazione o il blocco; ciascun interessato, inoltre, avrà altresì il diritto di ottenere una copia dei suoi dati, la limitazione del trattamento e/o, ancora, di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati e a proporre reclamo alle autorità di controllo competenti alle condizioni e nei limiti indicati dal Regolamento UE 679/2016.

13. Foro competente

  1. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente accordo, oltre che per eventuali attività di recupero del credito, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

14. Disposizioni generali

  1. Ove il presente contratto, in tutto o in parte, fosse o divenisse nullo, annullabile o inefficace, le Parti contrattuali si obbligano a sostituire il contratto, il patto o il punto nullo con altro valido ed efficace, ciò sempre con lo spirito e la finalità sostanziale, per quanto legittimamente possibile, di salvaguardare gli accordi consacrati nel presente contratto. Ogni modifica al presente contratto dovrà avvenire, a pena di nullità, a mezzo di atto scritto e sottoscritto da ambo le Parti contrattuali le quale concordano di non ritenere opponibile alle altre eventuali mere intese verbali.

STAMPA DOCUMENTO PER FIRME ORIGINALI

iscriviti alla newsletter Veralab

10% di sconto per te! Iscriviti alla newsletter

Ho preso visione dell'informativa, dichiaro di aver compiuto 14 anni ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di VeraLab ed Estetista cinica per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti ecc…

Voglio ricevere aggiornamenti, promozioni e sconti personalizzati da Veralab