recensioni
Concorso Sanremo 2024 VeraLab 2022

VERALAB TI PORTA A SANREMO 2024!

Anche quest’anno Veralab è SKINCARE PARTNER del Festival di Sanremo… non vedevamo l’ora di annunciarvelo e soprattutto di portarvi con noi al Teatro Ariston!

Cosa aspetti?
Partecipa al concorso e 
PROVA A VINCERE 2 BIGLIETTI PER L'IMPERDIBILE SERATA DUETTI DEL 9 FEBBRAIO!

COME?
Dal 25 Gennaio al 1° Febbraio:

  • acquista i nostri prodotti ONLINE o negli STORE MONOMARCA VERALAB di MILANO e ROMA
  • compila il form qui sotto con i dati richiesti

L’ ESTRAZIONE AVVERRÀ IL 2 FEBBRAIO.

TI ASPETTIAMO AL TEATRO ARISTON:
non preoccuparti, al viaggio e al pernottamento pensiamo noi!

È possibile partecipare con un solo acquisto effettuato nel periodo del concorso.

Ci dispiace, ma il consorso è terminato.

Regolamento Veralab ti porta a Sanremo 2024

SOCIETA’ PROMOTRICE

RE-FORME s.r.l. con sede in Piazza Buonarroti Michelangelo 32 – 20145 Milano – Part. IVA e Codice Fiscale 03232960983.

SOGGETTO DELEGATO

PRAGMATICA PLUS s.r.l. con sede in Galleria dei Legionari Trentini 5 - 38122 Trento (TN) - Part. IVA e Cod. Fiscale 02471610226 – www.pragmatica.plus -info@pragmatica.plus.

TIPOLOGIA

Concorso a premi con estrazione finale

DENOMINAZIONE

“VERALAB TI PORTA A SANREMO 2024”

DURATA

Il concorso a premi si svolge nei seguenti termini temporali:

  • Validità acquisti ai fini della partecipazione: dalle ore 00.00 del 25 gennaio 2024 fino alle ore 23.59 del 1 febbraio 2024;
  • Partecipazione entro le ore 06.00 del 2 febbraio 2024;
  • Estrazione entro il 2 febbraio 2024.

Nel caso in cui per motivi tecnici l’estrazione non possa avvenire il 2 febbraio 2024, si garantisce comunque che la stessa verrà effettuata entro il 6 febbraio 2024.

TERRITORIO

Nazionale, San Marino e rete internet.

DESTINATARI

Consumatori finali persone fisiche maggiorenni (ai sensi del Codice del Consumo d.lgs 206 del 6 settembre 2005 - Art. 3, comma 1, lett. a)) registrati al sito www.veralab.it , residenti e domiciliati su territorio italiano; sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti e collaboratori della società promotrice.

PRODOTTI IN PROMOZIONE

Tutti i prodotti Veralab e Overskin acquistati on line sul sito www.veralab.it o presso gli store monomarca Veralab di Milano e Roma.

CANALI DI PARTECIPAZIONE

Danno modo di partecipare al concorso gli acquisti dei prodotti Veralab effettuati presso:

  • sito www.veralab.it
  • Store monomarca Veralab di Roma (Via Tomacelli 105) e Milano (Via Guido d’Arezzo 9)

NON partecipano al concorso gli acquisti effettuati presso i rivenditori dei prodotti Veralab.

ONLUS

Qualora risultino premi non assegnati, ognuno di essi verrà devoluto alla Associazione Andrea Tudisco Odv Onlus con sede in Roma, Via degli Aldobrandeschi 3 - Cod. Fiscale 96346950585; nel caso il vincitore rifiutasse il premio in forma scritta, lo stesso rientrerà nella disponibilità della Società Promotrice.

MECCANICA

La partecipazione al presente concorso a premi potrà avvenire una sola volta nel periodo del concorso con uno solo degli acquisti di prodotti in promozione che verranno effettuati nel periodo indicato al paragrafo “DURATA” da parte di un* stess* soggetto.

I prodotti Veralab il cui acquisto dà diritto alla partecipazione sono quelli indicati al paragrafo “PRODOTTI IN PROMOZIONE” in vendita nei canali di distribuzione indicati al paragrafo “CANALI DI PARTECIPAZIONE”

Per partecipare sarà pertanto necessario:

  • Effettuare un acquisto di qualsiasi importo conservando l’originale del documento commerciale di vendita (scontrino o ricevuta di acquisto on line) necessario ai fini della convalida della vincita;
  • Accedere all’apposita pagina del sito www.veralab.it dedicata al concorso, eventualmente iscrivendosi al sito www.veralab.it qualora non già iscritti;
  • Indicare i dati richiesti dal form di partecipazione al concorso:
    • Codice Fiscale, richiesto per individuare precisamente il partecipante e garantire la partecipazione una sola volta da parte di stesso soggetto;
    • Numero di telefono, richiesto ai fini del contatto in caso di vincita;
    • Indirizzo di residenza/domicilio dal quale avverrebbe la partenza per raggiungere Sanremo qualora la partecipazione risultasse vincente;
    • Indicare la tipologia di acquisto (on line o presso store fisici monomarca Veralab) ed i dati del documento commerciale di vendita, se richiesti dal form
      • per gli acquisti on line il sistema recupererà in autonomia il dato dell’acquisto del partecipante.
      • per gli acquisti negli store monomarca: indicare la stringa alfanumerica composta da 15 caratteri posizionata sotto il codice a barre dello scontrino, iniziante per “TK”.

Una volta effettuato quanto sopra indicato, il sistema comunicherà a video ed a mezzo e-mail il buon fine della partecipazione e ricorderà che non è possibile ri-partecipare al concorso da parte di stesso soggetto.

Nel caso avvenga un secondo tentativo di partecipazione da parte di stesso soggetto, rilevato attraverso il tracciamento del Codice Fiscale, il sistema bloccherà tale partecipazione che verrà eliminata e non accederà all’estrazione in ottemperanza a quanto previsto dal presente regolamento che prevede la possibilità di partecipare una sola volta al concorso da parte di stesso soggetto.

Si precisa inoltre che:

  • Il form web di iscrizione al concorso presente nel sito www.veralab.it nel periodo di durata del concorso è l’unico mezzo per accedere all’estrazione.
  • Sarà possibile partecipare al massimo una volta per ogni singolo scontrino/ricevuta del sito di acquisto, in quanto il sistema bloccherà eventuali ulteriori partecipazioni (anche da parte di soggetto diverso) che riportino gli stessi dati.
  • La partecipazione darà luogo ad un titolo di partecipazione all’estrazione, indipendentemente dall’importo dell’acquisto.
  • Accederanno all’estrazione esclusivamente le iscrizioni al concorso correttamente portate a buon fine.

ESTRAZIONE

Fra tutti coloro i quali avranno portato a termine la partecipazione come indicato al precedente paragrafo “MECCANICA” entro i termini temporali indicati al paragrafo “DURATA” verrà estratto, in presenza di funzionario a tutela della fede pubblica della CCIAA o Notaio il premio previsto.

Verrà estratto un vincitore e n.20 riserve da utilizzarsi qualora il nominativo principale non sia reperibile o non risponda all’avviso di vincita nelle modalità e tempistiche previste dallo stesso.

L’estrazione verrà effettuata attraverso apposito software dal database contenente le partecipazioni correttamente pervenute nel periodo di svolgimento del concorso nei termini indicati nel presente regolamento.

SOFTWARE DI ESTRAZIONE

Le caratteristiche tecniche del software estrazione applicato alla base dati su file sono indicate nel documento allegato alla documentazione di avvio della manifestazione inoltrata al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, predisposto dal programmatore del software stesso.

Il database di gestione delle partecipazioni ed il software di attribuzione dei premi sono allocati su server ubicato su territorio italiano.

PREMIO E MONTEPREMI

In palio n.1 premio, consistente in una coppia di biglietti per la partecipazione, con un accompagnatore, alla serata del 9 febbraio 2024 del Festival di Sanremo 2023 prevista presso il Teatro Ariston di Sanremo, con posto assegnato a discrezione della Società Promotrice.

Il premio è comprensivo di viaggio di spostamento A/R dalla stazione dei treni o aeroporto più vicino al domicilio del vincitore, fino al luogo di effettuazione dell’evento, pernotto in appartamento, spostamenti e cena.

Le spese di spostamento comprendono:

  • partenza dalla stazione dei treni o dall’aeroporto (definito ad esclusiva discrezione della società promotrice) più vicino al domicilio del vincitore, e ritorno; viaggio in classe definita dalla società promotrice. L’accompagnatore del vincitore dovrà viaggiare unitamente allo stesso con gli stessi mezzi.
  • N. 1 notte in appartamento in zona limitrofa al luogo dell’evento, trattamento B&B.
  • Spostamento dal luogo di pernotto al luogo di effettuazione dell’evento.
  • Cena organizzata definita ad esclusiva discrezione della società promotrice.

Tutto quanto non citato espressamente nella descrizione del premio è a carico del vincitore.

Si precisa che:

  • Qualora il vincitore non potesse usufruire del premio nella data indicata, NON sarà possibile modificare la data di svolgimento del soggiorno previsto per la presenza alla finale del Festival di Sanremo 2023; non è altresì possibile accettare la sola parte del premio che prevede il viaggio e pernotto, né è ammessa la richiesta di spostamento della data o del luogo di destinazione previsto dal premio, né la data di partecipazione al Festival di Sanremo.
  • Le modalità, i mezzi, e le tempistiche di raggiungimento del luogo dove ha svolgimento l’evento, saranno definite ad insindacabile giudizio della società promotrice, tenendo conto del luogo di residenza del vincitore.
  • Il vincitore e l’accompagnatore dovranno viaggiare con i mezzi, i tempi, partire dal luogo e rientrare nel luogo indicato dalla Società Promotrice.
  • L’accompagnatore dovrà dormire in stessa stanza del vincitore in camera doppia.
  • La società promotrice NON potrà, nemmeno su esplicita richiesta del vincitore e nemmeno con contributo di spesa del vincitore, aggiungere ulteriori partecipanti né all’evento né alle fasi di spostamento, al pernotto o ai pasti.
  • Il valore delle spese di viaggio, soggiorno e quanto previsto dal premio è determinato in via presuntiva, al fine di definire un valore montepremi congruo che copra tutti i costi previsti dallo spostamento presso il luogo di effettuazione dell’evento, qualora lo spostamento, il pernottamento ed i pasti generino un costo inferiore al valore definito in via presuntiva, nessun conguaglio potrà essere richiesto da parte del vincitore.
  • La Società Promotrice non risponde per mancata partecipazione all’evento dovuta a qualsivoglia motivo riconducibile alla responsabilità del vincitore: nessun rimborso è previsto in nessun caso.
  • Il premio in palio non è sostituibile, non è cedibile, pertanto il vincitore dovrà essere uno dei due utilizzatori del biglietto di ingresso al Festival di Sanremo ed al viaggio A/R, non è convertibile in voucher sconto, in danaro o in prodotti/servizi diversi dal premio descritto, né è data facoltà al vincitore di richiedere, con o senza l’aggiunta di danaro, la possibilità di ricevere premio/i diverso/i, anche se di minor valore.

Nel caso in cui il premio in palio abbia subito per cause di forza maggiore (posticipo evento, inagibilità allo stesso o altre motivazioni) delle modifiche/aggiornamenti di forma o sostanza rispetto a quello promesso, oppure qualora lo stesso non sia più attivabile, la Società Promotrice si impegna a consegnare al partecipante un premio di pari o maggior valore.

Il valore presunto del pacchetto premio come sopra descritto (n.2 biglietti entrata all’evento + viaggio e pernotto per due persone) è pari ad € 8.000,00.

MONTEPREMI INDICATIVO (presunto) € 8.000,00.

COMUNICAZIONI DI VINCITA

Il vincitore verrà contattato attraverso chiamata al numero di telefono indicato nel form in fase di iscrizione al concorso.

Al fine di determinare con certezza il vincitore, visti i tempi brevissimi per organizzare il viaggio al fine di far partecipare al Festival di Sanremo il vincitore ed accompagnatore, in fase di estrazione si provvederà, sempre in presenza del Funzionario CCIAA o Notaio, a contattare telefonicamente il primo nominativo estratto, per convalidare la vincita.

Verrà effettuato n.1 tentativo telefonico dopodiché, nel caso in cui non vi sia risposta alla chiamata, si provvederà ad effettuare, sempre in presenza di Funzionario CCIAA o Notaio un altro tentativo dopo un minimo di 5 minuti dalla prima chiamata.

Nel caso in cui anche il secondo tentativo di contatto non vada a buon fine, la vincita verrà considerata decaduta, e si provvederà, sempre in presenza di Funzionario CCIAA o Notaio, a contattare il primo nominativo di riserva per quel premio con le stesse modalità sopra esposte e così via fino a definire il vincitore del premio in palio.

Si ribadisce che non sono previste fasi di avviso di vincita diverse dalla procedura sopra indicata; pertanto, qualora il vincitore non dia riscontro nei modi e nei tempi sopra indicati la vincita decadrà a favore della prima riserva estratta, e così via.

Nella telefonata, ai fini della convalida della vincita sarà chiesto al vincitore:

  • se è in possesso del documento commerciale di acquisto (scontrino o ricevuta transazione on line) e se i dati corrispondono a quelli immessi nel form di partecipazione.
  • di comunicare immediatamente l’eventuale appartenenza alle categorie escluse dalla partecipazione di cui al paragrafo “DESTINATARI”.

Nel caso in cui il vincitore non sia in possesso del documento di acquisto, qualora i dati dello stesso non corrispondessero a quelli immessi nel form di partecipazione, o qualora il vincitore appartenesse alle categorie escluse, la vincita decadrà a favore della prima riserva utile per tale premio.

Si precisa che, in caso di acquisto on line, la vincita verrà convalidata esclusivamente se la transazione di pagamento sia andata a buon fine e non ci siano resi/contestazioni.

La società promotrice si riserva la facoltà di richiedere l’esibizione dello scontrino originale o la ricevuta di acquisto on line utilizzati per la partecipazione, per convalidare la vincita.

In caso di convalida di vincita, l’accettazione formale del premio con apposita dichiarazione liberatoria (dove dovrà essere indicato di non appartenere alle categorie escluse) e l’indicazione dei dati dell’accompagnatore dovranno poi avvenire secondo gli accordi presi con il vincitore nella suddetta comunicazione telefonica, pena il decadimento della vincita.

In merito agli acquisti effettuati on line, prima di convalidare la vincita, verrà verificato che l’acquisto effettuato ed utilizzato sia stato regolarmente ritirato alla consegna, che il pagamento sia andato a buon fine (ad esempio in caso di acquisto con contrassegno) e che non sia stato reso; qualora da tali controlli derivi che l’acquisto in contrassegno è stato rifiutato o il pacco è stato rifiutato o reso, la vincita decadrà a favore della prima riserva utile per tale premio.

Nel caso in cui il vincitore, al controllo postumo alla telefonata, risulti non avere partecipato correttamente, oppure risulti nelle categorie escluse dalla partecipazione, nel caso in cui i dati del documento di acquisto non siano stati indicati correttamente o nel caso in cui sia necessario per qualsiasi motivo far decadere la vincita, con le stesse modalità sopra descritte, si provvederà a contattare la prima riserva utile successiva.

La Società Promotrice si riserva di effettuare le verifiche che riterrà necessarie al fine di garantire il rispetto delle condizioni di partecipazione.

Le eventuali partecipazioni ritenute fraudolente e le relative vincite verranno verificate e sottoposte a tutti i controlli ritenuti necessari; qualora dalle verifiche venga confermata una partecipazione non corretta, la vincita relativa verrà annullata.

La Società Promotrice, in caso di partecipazioni fraudolente, si riserva di adottare tutte le modalità di tutela dei propri interessi presso le opportune sedi.

TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Ai sensi del Decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101 che adegua il Codice in materia di protezione dei dati personali (Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196) alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 – GDPR, i dati personali (di natura generica, come nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, numero di telefono) raccolti in occasione della presente iniziativa verranno trattati con modalità manuali e/o elettroniche, ai soli fini della partecipazione e della gestione del presente concorso a premi in riferimento del DPR 430/2001.

Si precisa che i numeri telefonici di partecipazione al concorso non verranno utilizzati al di fuori della partecipazione all’iniziativa e che solo i numeri telefonici dei vincitori saranno utilizzati per contatti ai soli fini della definizione e formalizzazione dell’accettazione, ritiro dei premi e condivisione di informazioni logistiche.

La base giuridica del trattamento è l’art. 6, lett. a) del Reg. UE 2016/679). E’ richiesto quindi il consenso al trattamento dei dati personali, senza l’espressione del quale non è possibile partecipare al concorso. Si segnala che i dati identificativi dei vincitori sono altresì trattati anche per tutti gli adempimenti richiesti dalla legge e riferiti alle manifestazioni a premi. E’ ad ogni modo interesse legittimo del Titolare richiedere la partecipazione all’iniziativa tramite la raccolta di un numero di telefono, senza ulteriori dati identificativi, il quale non avrà conservazione se non per le comunicazioni legate alla vincita, ed ai soli fini dell’espletamento degli adempimenti previsti dalla normativa in materia di manifestazioni a premi ed altre normative applicabili. Il consenso deve rimanere espresso per tutta la durata del concorso e fino alla ricezione del premio, in quanto con sua revoca – da richiedere al Titolare del trattamento ai recapiti suindicati – non si potrà prendere più parte al concorso.

Per quanto riguarda gli ulteriori dati personali da richiedere ai vincitori, gli stessi saranno utilizzati solamente per le indicazioni relative al godimento del premio.

I dati dei partecipanti non saranno diffusi e potranno essere solo comunicati a terzi per adempimenti di legge e per servizi a loro delegati. I dati dei vincitori saranno oggetto di verbale redatto dal responsabile della fede pubblica della CCIAA competente o dal notaio; i predetti dati saranno conservati nel rispetto degli obblighi di legge.

Il Titolare del trattamento è RE-FORME s.r.l. con sede in Piazza Buonarroti Michelangelo 32 – 20145 Milano – Part. IVA e Codice Fiscale 03232960983 e il Responsabile della protezione dei dati personali è contattabile all’indirizzo mail privacy@wslegal.it. Il Titolare del trattamento garantisce l’esercizio dei diritti dell’interessato ai sensi degli artt. 15 e ss. del Reg. UE 2016/679 e comunica che vi è possibilità di proporre reclamo all’Autorità di Controllo.

Titolare del trattamento garantisce l’esercizio dei diritti dell’interessato ai sensi degli artt. 15 e ss. del Reg. UE 2016/679 e comunica che vi è possibilità di proporre reclamo all’Autorità di Controllo.

COMUNICAZIONE DELL’INIZIATIVA E DISPONIBILITÀ REGOLAMENTO

La manifestazione sarà resa nota attraverso le pagine social di Veralab, il sito online Veralab e materiale espositivo (forex in cassa e locandine) esposte nei negozi monomarca di Milano e Roma; il messaggio sarà coerente con il presente regolamento.

Il regolamento sarà disponibile sul sito www.veralab.it per tutta la durata del concorso, ed è richiedibile a mezzo e-mail all’indirizzo info@pragmatica.plus.

Eventuali modifiche che (nel rispetto dei diritti acquisiti dai partecipanti) dovessero essere apportate al Regolamento nel corso dello svolgimento della manifestazione saranno preventivamente comunicate ai partecipanti con le medesime modalità di comunicazione riservate al presente regolamento.

NOTE FINALI

la Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in merito alla documentazione richiesta per la convalida di vincita non pervenuta per eventuali disguidi postali e cause di qualunque altro genere ad essa non imputabili o per problemi di trasmissione e/o ricezione sms dovuti al traffico, disservizio operatore o per qualsiasi causa non imputabile alla Società Promotrice.

La partecipazione alla manifestazione a premi comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.

La Promotrice potrà revocare o modificare le modalità di esecuzione della presente manifestazione a premi per giusta causa, ai sensi e nei termini dell’art. 1990 cod. civ. dandone preventivamente comunicazione ai destinatari con le medesime modalità di comunicazione adottate per la comunicazione principale dell’iniziativa al pubblico.

Si precisa che la partecipazione al concorso è gratuita e che il costo di connessione per la partecipazione è pari alla tariffa concordata dal partecipante con il proprio operatore telefonico; non è pertanto previsto nessun aggravio di costo per il partecipante.

La Società Promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’art. 30 D.P.R. n. 600 del 29/09/73 a favore del vincitore.

Per quanto non espressamente previsto dal presente regolamento troverà attuazione il DPR n.430 del 26.10.2001.

Mostra di più Chiudi