
- Magazine >
Come mantenere l'abbronzatura tutto l'anno: i prodotti per farla durare a lungo
Leggi in 4 minuti
L’estate è finita, si rientra in città e finalmente puoi sfoggiare in ufficio il colorito che tanto desideravi: l’abbronzatura dorata te la sei sudata (spesso, letteralmente) , hai seguito tutti i nostri consigli per non bruciarti o spellarti e hai usato sempre la protezione.
Se questa descrizione ti rispecchia: siamo fieri di te!
Ma soprattutto hai sbloccato un nuovo livello: stiamo per svelarti come mantenere l’abbronzatura per una pelle sana e luminosa, anche a distanza di tempo.
Prolungare l’abbronzatura anche dopo l’estate e il più a lungo possibile infatti non è difficile, basta seguire i giusti accorgimenti ed evitare di commettere alcuni errori.
1. Come mantenere l’abbronzatura: cosa fare dopo il mare.
Ti sveliamo il primo segreto.
Per mantenere l’abbronzatura subito dopo l’esposizione al sole, bisogna idratare in profondità la pelle per ritardare il processo di desquamazione delle cellule morte.
Manteniamo l’idratazione della pelle in due modi:
- scegliendo detergenti viso e bagnoschiuma delicati ed emollienti
- idratando la pelle con le creme viso e corpo più adatte alla nostra tipologia di pelle
I nostri detergenti viso e corpo delicati:
SPUMONE
Morbido, delicato, profumato. Spumone è la nuvola detergente per il viso che deterge delicatamente la pelle. I suoi estratti vegetali hanno proprietà idratanti, antiossidanti, nutrienti ed anche antiage!
MAGIC BUBBLE
Il nostro burro scrub lavante Magic Bubble è perfetto per esfoliare e nutrire la pelle del corpo che risulterà levigata, purificata e nutrita, ritrovando la sua vitalità e con un effetto seta immediato.
HYDRA MASTER 100H
La crema gel ultra idratante, dalla texture leggera e fresca, in grado di idratare in profondità la pelle rendendola più compatta, levigata e incredibilmente morbida. Puoi usarla come crema oppure come maschera, se applicata in quantità generosa e lasciata in posa per qualche minuto.
DOPOSOLE
Il latte doposole iper delicato con un complesso attivo dalle proprietà lenitive, calmanti e anti-rossore, ideale per dare sollievo ed idratare la pelle dopo l’esposizione solare.
2. Come mantenere l’abbronzatura dopo l’estate e i prodotti da usare.
Siamo giunti al secondo grande segreto per mantenere l’abbronzatura dopo l’estate, al rientro dalle vacanze.
Prima di svelartelo, ricorda sempre che al rientro dalle vacanze la pelle richiede idratazione, anche se hai applicato correttamente e costantemente la protezione solare. Quindi via libera a maschere e creme, sieri ad alta idratazione.
TAN GLOW
Il siero viso che, grazie ai suoi principi attivi, fissa e intensifica la tua abbronzatura, oltre a fornire un boost di idratazione, lasciando la pelle morbida e dorata.
HYPER HYDRA MASK
La maschera viso in biocellulosa che dona alla pelle una sensazione immediata di freschezza, lasciandola morbida e luminosa. Mantiene l’idratazione cutanea costante, sia in superficie che in profondità.
Siamo giunti al secondo segreto per una pelle abbronzata anche dopo l’estate: La pelle va esfoliata.
Come nella fase di preparazione della pelle prima dell’esposizione solare, è importante fare lo scrub.
“Ma se faccio lo scrub non va via l’abbronzatura?” Assolutamente no.
L’unico effetto che noterai sarà una pelle più liscia e un colorito più luminoso. Senza lo scrub, infatti la pelle va incontro a un ispessimento delle cellule che ossidandosi restituiscono una pelle spenta, grigia e poco omogenea.
Con lo scrub, invece, accentuerai la tua abbronzatura.
Per esfoliare il viso, consigliamo:
SMOOTHIE GENTLE SCRUB.
Scrub viso delicato ideale per tutte le pelli. Favorisce il rinnovo cellulare grazie a un’esfoliazione delicata, ideale per rimuovere lo strato più superficiale della pelle insieme a cellule morte e impurità. Aiuta inoltre a uniformare e levigare la grana dell’epidermide, minimizzando pori dilatati e punti neri, regalando un colorito fresco e luminoso.
Incarnato luminoso con la vitamina C.
I prodotti contenenti vitamina C illuminano la pelle, specialmente quella macchiata dal sole ed esercitano un’azione antiossidante e illuminante, prevenendo i danni da radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo.
WONDER C CREAM
La crema viso antiossidante ed illuminante con innovativa vitamina C, particolarmente indicata per pelli macchiate dal sole, segnate dal tempo o con un colorito spento.wonde
WONDER ROLL
Il siero con vitamina C dalla provata azione antiossidante e illuminante, in grado di attenuare la visibilità delle rughe e delle ipercromie cutanee, levigando e uniformando l’incarnato.
3. Rimedi naturali per mantenere l'abbronzatura dopo l'estate
Sapevi che esistono anche dei rimedi naturali da non sottovalutare per mantenere l’abbronzatura dopo l’estate?
- docce tiepide o fredde, mai troppo calde, per prevenire la disidratazione della pelle.
- approfittare degli ultimi raggi solari per intensificare nuovamente la tintarella (proteggendosi sempre!)
Per intensificare il tuo colorito naturale ti suggeriamo anche GOLDEN HOUR.
GOLDEN HOUR crema viso glow boosting
La crema viso perfetta per l’estate (non è un autoabbronzante). Grazie al principio attivo glow boosting agisce dall’interno, nella parte più profonda dell’epidermide, stimolando la sintesi e la produzione di melanina.
Per attivarsi necessita di una minima percentuale di raggi UV (circa 15-20 minuti al giorno).
GOLDEN HOUR spray corpo glow boosting
Golden Hour Body il latte corpo spray che esalta la naturale luminosità della pelle e valorizza l’abbronzatura.
Anche in questo caso, per attivarsi necessita di una minima percentuale di raggi UV (circa 15-20 minuti al giorno).
Ti abbiamo svelato tutti i nostri segreti, adesso non resta che mettere in pratica tutto quello che hai imparato e goderti la tua tintarella anche al rientro dalle vacanze!
Eleonora 12/09/2023
Prodotti che ho iniziato ad usare quest’estate a dire poco Favolosi Complimenti
Team VeraLab 02/10/2023
ma grazie! :)