recensioni
PELLI IMPURE, ATTENT3 A AZELAIC ACTIVE MASK!

PELLI IMPURE, ATTENT3 A AZELAIC ACTIVE MASK!

La nuova maschera per ridurre visibilmente e profondamente tutte le impurità del viso.

Leggi in 5 minuti

Per lə nostrə fagianə con pelle soggetta a impurità arriva in aiuto AZELAIC ACTIVE MASK, la nuova maschera di VeraLab formulata con ACIDO AZELAICO al 10%
Un acido dal nome un po’ strambo, ma che potrebbe diventare il migliore amico della vostra pelle!
CAPIAMO DI COSA SI TRATTA.

30 SECONDI DI CHIMICA: L’ACIDO AZELAICO

image

Chimica non è tra le materie scolastiche di cui sentiamo più la mancanza…
Di sicuro, se le lezioni fossero state più concrete e rivolte anche a migliorarci la pelle, le avremmo ascoltate più volentieri.
Oggi parliamo di chimica solo per raccontarvi da dove arrivano i risultati fenomenali di questa maschera, ovvero dall’acido azelaico, per gli scienziati detto anche C9H16O4:

Ehm… Ok la formula chissà chi la capisce.

MA COS’È?!?

L’acido azelaico è un acido dicarbossilico saturo, OVVERO un grasso di origine vegetale, che inibisce al 90% l'enzima 5-alfa H-reduttasi OVVERO l’enzima deputato alla conversione del testosterone in diidrotestosterone, OVVERO l’ormone maggiormente coinvolto nello sviluppo dei caratteri sessuali maschili e anche delle relative disgrazie: acne e calvizie.

L’acido azelaico è presente in natura nel frumento, orzo, segale e nell’olio d’oliva.
Ma è naturalmente prodotto anche dalla nostra pelle, da un fungo chiamato Malassezia Furfur presente sulla nostra cute.
In cosmetica viene sintetizzato e usato per alcune sue proprietà molto importanti:
• Le proprietà antibatteriche verso i microrganismi che insediano gli strati superficiali dell'epidermide responsabili delle impurità.
• L’attività inibitoria nei confronti della proliferazione dei cheratinociti, che porta a una riduzione del contenuto di acidi grassi liberi nei lipidi della superficie cutanea.
• L’attività antinfiammatoria e antiradicalica: l’acido azelaico infatti contrasta i radicali liberi con un effetto anti-aging, ed è prezioso anche contro i fenomeni infiammatori che accompagnano l'acne.

Oltre a queste magiche proprietà, inibisce la tirosinasi con il conseguente effetto schiarente tanto amato dalle pelli con discromie ed iperpigmentazioni.

Ora capite perché lo abbiamo utilizzato per la nostra nuova maschera?

INGREDIENTI E PROPRIETÀ DI AZELAIC ACTIVE MASK

In primis, AZELAIC ACTIVE MASK è una maschera anti-imperfezioni e seboregolatrice, quindi particolarmente indicata per le pelli miste e grasse e che presentano impurità diffuse o fenomeni acneici.

MA ATTENZIONE!

I suoi attivi ad azione antiossidante e schiarente la rendono adatta anche alle pelli che presentano i primi segni del tempo e iperpigmentazione.

ECCO CIÒ CHE CONTIENE:
- Come dicevamo, contiene ACIDO AZELAICO MICRONIZZATO BIO® 10% (ricerche scientifiche hanno dimostrato che la concentrazione pari al 10% è la più efficace), particolarmente indicato per il trattamento di rosacea papulo-pustolosa, acne e iperpigmentazione.
Ecco come agisce: grazie all’attività antibatterica e anticheratinizzante, aiuta a contrastare la crescita di batteri che causano l’acne e a mantenere i pori puliti, oltre a ridurre le lesioni infiammatorie. Svolge poi un’azione antiossidante e inibisce la tirosinasi, esercitando un effetto schiarente utile a migliorare l’aspetto di macchie e lesioni post acneiche In più, stimola la produzione di elastina e collagene, minimizzando linee sottili e segni d’espressione.

- ATTIVO PROTETTORE DELLA PELLE derivato dall’uva selvatica africana, dalle proprietà antiossidanti e vasocostrittrici. Inoltre, questo biominerale, assorbe il sebo in eccesso e aiuta a liberare i pori.

ATTIVI AD AZIONE LENITIVA acido 18 beta glicirretico, amido di riso.

AZELAIC ACTIVE MASK: EFFICACE, MICA SOLO A PAROLE!

Per provarne l’efficacia, abbiamo svolto un TEST CLINICO STRUMENTALE su 17 donne e 3 uomini con pelle del viso impura mista/grassa, che hanno utilizzato Azelaic Active Mask 3 volte a settimana per 10-15 minuti, per 30 giorni consecutivi.

Beh, il risultato è che la nostra maschera RIDUCE:
• le PAPULE del - 40,7%
• 
la visibilità dei PORI del - 37%
• 
la produzione di SEBO del - 35,6%
• 
il numero di PUNTI NERI del - 17,3%
• 
il numero di PUNTI BIANCHI del - 33,3%

Abbiamo ingaggiato Brad per interpretare la nostra reazione a questi risultati:
(c’è costato il budget dei prossimi 5 anni ma per voi faremmo di tutto)

COME SI USA AZELAIC ACTIVE MASK

Per ottenere il massimo beneficio, Azelaic Active Mask va utilizzata 3 volte a settimana per un mese.
Si applica come una normale maschera per il viso, senza paura:

1. Applicate uno strato uniforme con il pennello, evitando il contorno occhi.
2. Rilassatevi e lasciate agire per circa 10 minuti.
3. Rimuovete il prodotto in eccesso con una salviettina. Se la maschera risulta troppo pesante per il proprio tipo di pelle, è possibile risciacquare con acqua per rimuoverla: ciò non riduce l’efficacia e i benefici di Azelaic Active Mask.

Nei minuti successivi all’applicazione del prodotto, potreste avvertire una sensazione di pizzicore: niente panico, è un fenomeno transitorio tipico dei prodotti contenenti acido Azelaico.

Vuol dire che sta funzionando!

Se dovesse perdurare, sciacquate abbondantemente con acqua, evitando sempre il contatto con gli occhi.

CONSIGLI CINICI

Cose importanti da tenere a mente mentre utilizzate Azelaic Active Mask:
• Si sconsiglia l’utilizzo contestuale di Ultra Retinol e Refresh Your Skin.
• Siero Perfect e Luce Liquida si possono usare, ma con almeno a 24 ore di pausa dall’utilizzo di Azelaic Active Mask, tenendo conto che la risposta della pelle è soggettiva e individuale. In caso di irritazione o rossore, sospendere immediatamente l’uso combinato.
• Azelaic Active Mask NON è fotosensibilizzante. Consigliamo però l’utilizzo di una protezione solare se siete soggett3 a iperpigmentazione, melasma o cloasma o se siete in un periodo in cui la vostra pelle è più fotosensibile e propensa a sviluppare macchie (ad esempio in gravidanza e allattamento); questo per non inficiare i benefici degli attivi schiarenti contenuti nella nostra meravigliosa maschera.

MA QUINDI, CHI PUÒ USARLA?

Azelaic Active Mask è un prodotto specifico per alcuni tipi di pelle e quindi non adatto a tutti. Ricapitoliamo insieme, Azelaic Active Mask è perfetto per te SE:
 La tua pelle mostra è mista o particolarmente grassa, a tendenza acneica e con impurità diffuse o con rossori post infiammatori da acne.
 La tua pelle è mista o grassa e presenta i primi segni del tempo.
 La tua pelle è mista o grassa e presenta melasma, cloasma o iperpigmentazione.

Se non rientri in queste casistiche è inutile che insisti, Azelaic non è la maschera per te, ma abbiamo tante altre soluzioni:
• Se la tua pelle è lucida, con pori dilatati e qualche brufoletto o punto nero sparso una volta ogni morte di papa: scegli Pro Pure Clay Mask, la nostra maschera purificante con argilla griglia e propoli.
• Se la tua pelle è completamente guarita dall’acne e presenta ormai solo alcune piccole cicactrici (senza rossori e senza impurità): scegli anche in questo caso Pro Pure Clay Mask.
• Se la tua pelle è asssssolutamente normale, si unge leggermente ogni tanto, solo in qualche zona ma niente di chè, allora scegli Happy Skin Mask, la nostra maschera viso riequilibrante ed illuminante.

Queste alternative sono altrettanto valide e soddisfacenti, non ti pentirai!

E ora ANDATE E DIFFONDETE IL VERBO.Share Sharing GIF by stellar247

Newsletter VeraLab

10% di sconto per te! Iscriviti alla newsletter

Ho preso visione dell'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di VeraLab ed Estetista cinica per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti ecc…

Voglio ricevere aggiornamenti, promozioni e sconti da VeraLab